Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Arnautovic guida di un gruppo in vacanza. Orsolini merita il gol

Le pagelle del Bologna - Arnautovic guida di un gruppo in vacanza. Orsolini merita il golTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 15 maggio 2022, 14:37Serie A
di Pietro Lazzerini

Bologna-Sassuolo 1-3

Skorupski 5 - Inizia con un intervento goffo su Scamacca. Poi non esce sul cross del gol che casca proprio dalle sue parti. Prende altri due gol con meno responsabilità ma anche senza guizzi miracolosi.

Soumaoro 6 - Tiene a bada Traore che si danna senza però trovare spazio. Dalla sua parte non si passa facilmente e infatti è senza dubbio il migliore del proprio reparto.

Medel 5,5 - Incollato a Scamacca ricorda a tutti uno dei motivi per cui viene chiamato pitbull. Quando si passa a 4 perde un po' di giri e Scamacca ne approfitta.

Theate 5 - Alterna buoni interventi ad errori macroscopici che mettono a repentaglio la propria porta. Il cambio a fine primo tempo spiega molto della sua prestazione. Dal 45' Barrow 6 - Dà tutta un'altra vitalità all'attacco di Mihajlovic, peccato che quando si avvicina all'area avversaria sia troppo spesso impreciso.

De Silvestri 5,5 - Prova ad attaccare e difende con la sua solita caparbietà, ma oggi difetta un po' in precisione. Nella ripresa sembra spaesato e soprattutto stanchissimo fino al necessario cambio. Dal 76' Kasius S.V.

Aebischer 5,5 - I muscoli ce li mette, non c'è dubbio. Quello che manca è la qualità e infatti il gioco del Bologna ne risente. Dal 65' Svanberg 5,5 - Tutt'altro che un buon ingresso. Dalle sue parti si balla.

Schouten 6 - L'unico che prova a inventare qualcosa, anche se con poco successo. Ricerca un ordine che i compagni non seguono.

Soriano 5 - Ai margini della manovra, lontano dalle azioni pericolose. Capitano ma non trascinatore di questo Bologna, risente anche del primo caldo. Dal 65' Sansone 6 - Entra e mette un po' di pepe alla trequarti bolognese ma ha la sfortuna di subire due gol in pochi minuti che non gli permettono di alzare i giri come avrebbe voluto.

Hickey 5 - Meno intraprendente di altre volte, potrebbe puntare Muldur ma lo fa col contagocce. Impreciso anche nelle poche folate offensive. Deludente. Dal 76' Dijks S.V..

Orsolini 6,5 - Si butta continuamente nello spazio alla ricerca dell'assist dei compagni che spesso però non lo capiscono e lo ignorano. Nella ripresa largo a sinistra diventa più frizzante e cresce di tono. È uno dei più propositivi e si merita il gol su calcio di rigore.

Arnautovic 6,5 - Sembra l'unico di tutto il Bologna a volere ardentemente la vittoria. Ci prova in tutti i modi, si sbraccia, si arrabbia. È lui il vero trascinatore della squadra ma è difficile guidare un gruppo che non ti segue. Si conquista anche il rigore con l'ennesimo cross della sua partita.

Sinisa Mihajlovic 5 - Secondo ko consecutivo e squadra che fatica tantissimo soprattutto nel gioco offensivo. Il Sassuolo ha maggiore qualità e ha sfruttato benissimo gli errorini di una difesa distratta. Aveva chiesto sei punti per finire al meglio la stagione, ha subito un altro pesante ko con cui saluta malamente il pubblico di casa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile