Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Skorupski blinda la porta, Saelemaekers ingenuo

Le pagelle del Bologna - Skorupski blinda la porta, Saelemaekers ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 settembre 2023, 20:36Serie A
di Matteo Vana

Risultato finale: Monza-Bologna 0-0

BOLOGNA
Skorupski 6,5 - Una sola parata nel primo tempo, ma decisiva evitando la rete a Colombo con una grande risposta. Nella ripresa il Monza spinge di più, ma sorveglia la propria porta con sicurezza

De Silvestri 5,5 - Gioca d'esperienza cercando di limitare le folate offensive avversarie. Così facendo, però, non arriva mai sul fondo lasciando la sua fascia senza le proverbiali sovrapposizioni che lo hanno reso famoso. (Dal 60' Corazza 5,5 - Entra nel momento in cui il Bologna abbassa un po' il baricentro, cerca di difendersi come può)

Beukema 6 - Solido e fisico, difficile saltarlo. Dove non arriva con la tecnica ci mette la stazza facendosi vedere anche in area avversaria ma sparando addosso a Di Gregorio.

Calafiori 6 - Una partita di sostanza la sua: fa a spallate con Colombo e spesso esce vincitore dal duello fisico mettendo in mostra anche buone doti in anticipo.

Lykogiannis 5,5 - Troppo timido dalla sua parte, non riesce quasi mai a prendere il fondo e mettere cross pericolosi in mezzo preferendo rimanere basso a presidiare la propria posizione. (Dal 60' Kristiansen 5,5 - Si piazza sull'esterno, ma non riesce ad incidere granché)

Aebischer 5,5 - Tanta sostanza e poco appariscente, si dedica a un lavoro oscuro ma molto prezioso. Prova anche ad impostare, ma sbaglia qualche appoggio di troppo

El Azzouzi 6 - Una partita da tuttocampista pura: corre, lotta e recupera palloni facendosi trovare sempre al posto giusto. Utilissimo in mediana anche quando decidi di mettersi a impostare.

Orsolini 5,5 - L'unica occasione del primo tempo rossoblù porta la sua firma. Cerca sempre di creare la superiorità numerica saltando l'uomo o con il suo movimento: non ha i 90 minuti nelle gambe e inevitabilmente cala alla distanza. (Dal 59' Ndoye 6 - Entra in campo con il piglio giusto, contrasta e lotta su ogni pallone)

Ferguson 6 - Nel primo tempo pare quasi sonnecchiare, poi a inizio ripresa segna il gol di testa con il suo classico inserimento ma l'arbitro annulla. Ci riprova ancora dimostrando di essere l'ultimo ad arrendersi, ma non è serata

Karlsson 6 -Tenta sempre la giocata senza tirarsi indietro e anche rischiando l'errore, ma non ha paura di sbagliare. Con i suoi movimenti mette in difficoltà i difensori del Monza. (Dal 59' Saelemaekers 4,5 - Un paio di spunti interessanti sulla fascia con qualche accelerazione che crea superiorità, poi rovina tutto perdendo la testa davanti a Pezzuto beccandosi il rosso)

Zirkzee 5,5 - I numeri ci sono tutti, ma troppo spesso si incaponisce nell'1 contro 1 finendo per vanificare i propri sforzi. Sono pochi i palloni che gli arrivano e lui raramente riesce a crearsi da solo l'occasione per fare male. (Dal 75' van Hooijdonk sv)

Thiago Motta 6 - Il suo Bologna inizia timido, quasi accontentandosi di uscire dall'U-Power Stadium con un punto. Poi, ad inizio ripresa, cerca di accelerare ma senza quella convinzione che serve per battere una squadra organizzata come il Monza finendo per farsi bastare un punto muovendo la classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile