Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Gudmundsson da urlo, Retegui rapace. Nessuna insufficienza

Le pagelle del Genoa - Gudmundsson da urlo, Retegui rapace. Nessuna insufficienzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 settembre 2023, 22:51Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Genoa-Roma 4-1

Martinez 6 - Sul gol di Cristante ha poco da rimproverarsi. Per il resto, pochi pericoli sia nel primo tempo che nella ripresa eccezion fatta per qualche uscita.

Bani 6 - Il centrale rossoblù gioca una buona partita, senza errori grossolani né chiusure particolarmente provvidenziali.

Dragusin 7 - Gara da vero e proprio baluardo della difesa, visto che concede poco o nulla ad un avversario come Lukaku. Sua anche la sponda per il 3-1 di Thorsby.

Vasquez 6,5 - Insieme al resto del reparto, non fa arrivare molti tiri dalle parti di Rui Patricio. Emerge maggiormente dopo l'intervallo.

Sabelli 6 - Sale con buona costanza sulla corsia di destra, mettendo in mezzo anche un paio di buoni palloni nel primo tempo. Dal 46' De Winter 6 - Pensa più a contenere che a spingere, svolgendo al meglio il suo compito.

Strootman 6 - Entra nell'azione del vantaggio con l'assist per Gudmunsson. Alla mezz'ora alza bandiera bianca per un problema fisico. Dal 30' Kutlu 6 - Fa il suo dovere in mezzo al campo, non essendo tra i più in evidenza nel trionfo genoano ma guadagnandosi con pieno merito la sufficienza.

Badelj sv. Dal 12' Thorsby 7 - L'ex Samp entra in partita nel migliore dei modi. Si fa vedere spesso in avanti e, in una di queste occasioni, serve a Retegui il pallone del 2-1. Completa la sua ottima prova nella ripresa, con la rete del 3-1.

Frendrup 6,5 - Parte da interno con licenza di inserirsi, per poi stazionare maggiormente in mezzo al campo facendo sentire la sua presenza. nel finale, comunque, serve a Messias il pallone del 4-1.

Matturro 6,5 - Esordio in Serie A per il classe 2004, che sulla sinistra di fa notare con qualche folata. Dopo l'intervallo c'è da pensare maggiormente alla fase difensiva e lo fa con buon impegno. Dal 76' Messias 6,5 - Non potrebbe esserci debutto migliore per l'ex Milan, che segna la quarta rete della serata per il genoa.

Gudmundsson 7,5 - Primo tempo da sogno per l'islandese, che avvia e conclude l'azione del primo dando il là anche alla manovra che porta al 2-1. Anche nella ripresa è scatenato, facendosi notare in entrambe le fasi e battendo il corner sugli sviluppi del quale arriva il gol di Thorsby.

Retegui 7 - Non ha tanti palloni a disposizione nel primo tempo, ma da vero rapace dell'area di rigore, uno di questi lo spedisce alle spalle di Rui Patricio. Nel momento di massima spinta della Roma, si sacrifica molto per la squadra.

Alberto Gilardino 7,5 - Il suo Genoa si conferma grande con le grandi, dopo aver battuto la Lazio e bloccato sul pareggio il Napoli. Squadra spavalda e in grado di orchestrare belle manovre, ma anche capace di saper soffrire nella prima parte della ripresa e cioè quando la Roma spinge al massimo per pareggiare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile