Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Calabresi spaventa la "sua" Roma, Gabriel entra e limita il passivo

Le pagelle del Lecce - Calabresi spaventa la "sua" Roma, Gabriel entra e limita il passivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 20 gennaio 2022, 23:04Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Roma-Lecce 3-1

Bleve 6 - Attento sulla conclusione velenosa di Carles Perez ma la sua partita dura solo 21 minuti per un problema fisico. Dal 22’ Gabriel 7 - Si presenta con una super parata su Felix. Incolpevole sui gol della Roma, nel secondo tempo viene costantemente messo sotto pressione dai giallorossi ma la para quasi tutte.

Gendrey 5,5 - Nel primo tempo lo troviamo molto alto andando ad avventarsi su ogni pallone vacante lasciato da un impreciso Maitland-Niles. Non sempre facile tenere a bada la velocità di Afena-Gyan, nella ripresa viene messo più sotto pressione. Superato da Shomurodov nell’azione del 3-1.

Calabresi 6,5 - Lui, romano e romanista, segna all’Olimpico. Deve aspettare qualche minuto per festeggiare il gol alla sua ex squadra dopo un colpo di testa imperioso e angolato. Nell’azione del 2-1 lascia però volta Abraham.

Dermaku 6 - Di fronte a lui c’è un certo Abraham e il compito non è certamente facile. Con le sue armi riesce comunque a limitare le grandi potenzialità dell’attaccante della Roma. Dal 46’ Lucioni 5,5 - Dopo appena due minuti Zaniolo lo prende in velocità, sorpreso dal tacco di Zaniolo nell’azione del 2-1.

Barreca 6 - Scende con costanza sulla fascia destra sfruttando la sua velocità e mettendo dei traversoni interessanti verso il centro dell’area. Nella ripresa la Roma sale di intensità.

Gargiulo 5 - La prima ammonizione forse è troppo severa ma dopo una attenta compie l’ingenuità ai danni di Zaniolo lasciando i suoi compagni in dieci.

Blin 5,5 - Il suo pressing limita molto il fraseggio della Roma e ribalta l’azione per la sua squadra. Ma sull’episodio del pareggio dei padroni di casa perde Kumbulla.

Helgason 6 - Buono il suo apporto alla squadra in fatto di quantità in mezzo al campo. Si fa vedere anche nella fase di costruzione sovrapponendosi sulla destra. Dal 68’ Bjorkengren 6 - Ci mette il fisico nel contrastare la qualità dei giocatori della Roma.

Di Mariano 6 - Molto generoso aiuta Barreca nel momento in cui la Roma spinge sulla sua corsia. Fa vedere anche buoni spunti quando c’è da affondare il colpo. Dal 46’ Coda 5,5 - La partita prende una piega non facile per il Lecce, i palloni giocabili non sono molti e si vede poco.

Olivieri 5,5 - Non è un compito facile affrontare due giocatori fisici come Ibanez e Kumbulla. Fatica a trovare spazio per colpire nonostante comunque volontà.

Listowski 6 - Un eccesso di foga lo porta a prendere il cartellino giallo dopo 12 minuti. Ma è sempre una spina nel fianco della difesa giallorossa con la sua velocità. Meno brillante nella ripresa. Dal 66’ Faragò 6 - Entra in campo per dare più solidità dopo il rosso a Gargiulo, non demerita.

Marco Baroni 6 - Il suo Lecce spaventa la Roma con una prestazione gagliarda ma alla fine la differenza di categorie e la maggiore qualità porta il punteggio dalla parte della squadra di Mourinho. Esce comunque a testa alta.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000