Le pagelle del Lecce - Krstovic evanescente, Tete Morente e Helgason entrano bene in campo

Falcone 5.5 - Non vede partire la punizione di Raspadori e non può nulla sulla conclusione violenta dell'avversario.
Guilbert 6 - Attento sulla fascia di competenza, contiene Spinazzola. Ottime anche le diagonali che limitano gli inserimenti di McTominay. Dal 62' Veiga 6 - Dà sostegno alla manovra e si propone continuamente in avanti.
Gaspar 6.5 - Dopo la sbavatura iniziale cancellata dal fuorigioco millimetrico di Lukaku, prende le misure. E' anche il più pericoloso dei giallorossi, con la traversa colpita sul finire del primo tempo.
Baschirotto 6 - Attento in fase difensiva. Si stacca costantemente palla al piede per garantire superiorità alla manovra offensiva
Gallo 5.5 - La fascia destra del Napoli è straripante nella prima parte del match e lui non riesce ad opporsi. Con il passare dei minuti prende fiducia e alza anche il suo raggio d'azione.
Pierret 5.5 - Quando il Lecce prova a respirare mantenendo il pallone, non è mai preciso, rallentando il giro palla dei salentini. Dal 66' Berisha 6.5 - Dà qualità alla manovra del Lecce e velocizza la manovra.
Kaba 5.5 - Non riesce ad arginare lo straripante centrocampo del Napoli. Sua il fallo che porta alla punizione vincente di Raspadori. Dal 46' Helgason 6.5 - Porta qualcosa in più alla manovra del Lecce. Si presenta bene al match con una conclusione che mette in difficoltà Meret. Prova a sorprende il portiere avversario anche su punizione ma il pallone termina sull'esterno della rete.
Coulibaly 5.5 - Troppo molle nei contrasti. Sul finire della prima frazione si fa sradicare il pallone in mezzo al campo, solo l'errore di Raspadori davanti alla porta lo salva.
Pierotti 6 - Si fa apprezzare principalmente in fase difensiva. Segue costantemente Spinazzola e ne limita le giocate. Dall'80' N'Dri sv.
Krstovic 5 - Il Lecce quasi mai si affaccia in avanti ma nelle poche volte in cui ci riesce, lui non incide. Solo una conclusione dal limite che non spaventa Meret.
Karlsson 5.5 - Quando punta l'uomo, il Lecce diventa pericoloso. Sul finire del primo tempo mette in difficoltà la catena destra del Napoli ma, complice qualche sbavatura, non punge. Dal 46' Morente 6 - Come Helgason, anche lui entra bene in campo. Fronteggia sempre l'avversario e mette in apprensione gli avversari.
Marco Giampaolo 6 - Dopo la settimana complicata, riesce a tirar fuori l'orgoglio dei propri giocatori. Il muro cade per colpa della punizione di Raspadori ma la squadra è viva e mette in difficoltà il Napoli fino alla fine. La strada verso la salvezza passa da prestazioni di questo spessore.
