Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - La difesa granitica di Londra dov'è? Leao non fa più la differenza

Le pagelle del Milan - La difesa granitica di Londra dov'è? Leao non fa più la differenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 marzo 2023, 22:57Serie A
di Gaetano Mocciaro

Maignan 6.5 - Si fa perdonare un'incertezza che rischia di essere fatale con un tackle fuoriarea che vale un gol. Intervento straordinario e decisivo: la Salernitana poteva passare in vantaggio, lo farà il Milan pochi minuti dopo. Nulla può sul gol subito.
Kalulu 5.5 - Serata non facilissima, con Bradaric che sfonda in più di un'occasione dalle sue parti.
Thiaw 5 - Come contro la Fiorentina commette un'ingenuità che rischia di costare cara. Maignan ci mette una pezza. Rivedibile anche in occasione del pareggio della Salernitana con Dia che si ritrova liberissimo di calciare e segnare.
Tomori 5.5 - Come i compagni di reparto, passa dall'essere parte di un blocco granitico a ballare contro l'attacco di una squadra che si trova poco sopra la zona retrocessione.
Saelemaekers 6 - Prova nel complesso buona. Propositivo, sfonda spesso sulla destra regalando anche dei palloni mal sfruttati dai compagni di squadra. Dal 77' Florenzi sv.
Bennacer 6.5 - Gioca un notevole numero di palloni, di fatto la manovra passa da lui e in qualche caso la illumina. Pennella da corner per l'1-0 di Giroud. Dall'85' Tonali sv.
Krunic 6 - Poco da rimproverare al bosniaco che fa un buon lavoro in fase d'interdizione.


Théo Hernandez 5 - Non è serata per il francese praticamente mai pericoloso. Prova spesso ad accentrarsi, ma con scarsi risultati.
Brahim Diaz 5 - Qualche imbucata non sempre perfetta nel tentativo di mandare in porta i compagni di squadra. Lo spagnolo è però poco consistente. Dal 62' Origi 5.5 - Se non altro prova a smuovere le acque anche se non c'è niente da fare: è il feeling col gol che manca.
Leao 5 - Non fa più la differenza e col passare delle partite la situazione si fa più preoccupante. Si nota per alcune accelerazioni che partono dall'area del Milan e che muoiono sulla trequarti, senza riuscire mai a saltare l'avversario. Ha giusto un'occasione nel primo tempo che finisce fuori. Dal 62' De Ketelaere 5 - Altra occasione persa.
Giroud 6.5 -Si sblocca dopo oltre un mese e tanto basta. Grande sofferenza per un tempo, prova a segnare in rovesciata poi va in gol di testa sfruttando un corner. Quando si mette male Pioli però lo toglie. Dal 61' Ibrahimovic 6 - Scuote il Milan e gli unici sussulti nell'arrembaggio finale arrivano grazie a lui.
Allenatore Stefano Pioli 5 - Il Milan non riesce ad approcciare nel modo giusto la partita, tantomeno dà l'impressione di poterla controllare anche dopo il vantaggio di Giroud. Il ribaltone in attacco a partita in corso non porta agli effetti sperati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile