Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Treno Carlos Augusto, Ciurria certezza. Petagna meglio da 10 che da 9

Le pagelle del Monza - Treno Carlos Augusto, Ciurria certezza. Petagna meglio da 10 che da 9TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 marzo 2023, 17:04Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Monza-Cremonese 1-1

Di Gregorio 6 - Spettatore per un tempo, è più impegnato nella ripresa. Risponde bene alle conclusioni della Cremonese, ma non può nulla sul gol di Ciofani.

Izzo 6 - Dietro non corre alcun pericolo, ma è davanti a diventarlo. Si inserisce con i tempi giusti, accompagna la manovra e serve diversi cross, si trova solo contro Carnesecchi ma non ha l’istinto da bomber per freddarlo. Esce dopo il gol subito, per il giallo preso nel primo tempo. Dal 65’ Antov 6 - Il suo ingresso coincide con il ritorno al dominio del Monza. La sua mezz’ora è solo di controllo.

Pablo Marì 5,5 - Come i due braccetti della difesa non è costretto ad interventi di grande rilevanza, ma in occasione del gol di Ciofani non si fa trovare ben posizionato, colto impreparato dalla palla persa da Machin.

Caldirola 6 - Come Izzo (e poi Antov) non corre grossi pericoli. La sua gara è piuttosto tranquilla e anche in occasione del gol non ha particolari colpe.

Ciurria 6,5 - A fasi alterne, ma quando si accende il Monza è sempre pericoloso. Tre gli highlights della sua gara: un cross perfetto per Carlos Augusto che sbatte su Carnesecchi, un bellissimo dialogo con Petagna, che lo libera al tiro, e l’assist per il gol dell’1-1, ancora per l’esterno sinistro del Monza. Certezza, ogni gara sempre di più.

Machin 5,5 - Tanta qualità quella messa in campo dal 7 del Monza, che entra in tutte le occasioni più pericolose della squadra di Palladino, facendo partire le azioni con geometrie sempre precise e pericolose. Positivo in costruzione, ma è proprio lui a perdere il pallone che porta al vantaggio della Cremonese, perdendo un tempo di gioco in palleggio e regalando il contropiede ai grigiorossi. Dal 65’ Ranocchia 6,5 - Entra e il Monza riprende il pallino del gioco in mano. Ci prova da fuori con un tiro che mette paura a Carnesecchi, poi crea diversi presupposti per la rete del 2-1. Ingresso che dà la scossa.

Pessina 6 - Tocca tanti palloni, ma al contrario di Machin è poco incisivo in fase di costruzione. La sua gara è sufficiente, specie perché non commette errori, ma in una partita di forte dominio ci si aspettava un pizzico di incisività in più.

Carlos Augusto 7 - Il treno della squadra di Palladino, ara la fascia sinistra finendo più volte per concludere verso la porta avversaria. Carnesecchi gli nega la gioia dell’ennesimo gol del suo campionato nel primo tempo, lui si inserisce e crossa a più non posso, creando diversi pericoli per la Cremonese e trovando la meritata rete dell’1-1.

Sensi 6,5 - Sempre più in crescita dopo il gol con il Verona, con grande qualità dialoga con i compagni di reparto, trovando varchi tra la difesa della squadra di Ballardini. Tanti tocchi e buone giocate, anche se nella ripresa cala. Dal 77’ Colpani sv

Caprari 6 - Meno continuo rispetto a Sensi, si rende pericoloso con un paio di conclusioni da fuori che fanno la barba al palo. Si trova bene con i compagni e si vede dalla qualità del gioco espresso, ma non è incisivo in zona gol. Dal 66’ Mota Carvalho 6 - Prova a dare maggior peso all'attacco del Monza, ma non sempre è lucido nella gestione del pallone. Riesce comunque a creare qualcosa nel finale.

Petagna 6,5 - Segna poco, ma il lavoro che svolge per la sua squadra è fondamentale. Spalle alla porta crea più pericoli rispetto a quando vede lo specchio: mette in porta Izzo e Ciurria, dialoga con Caprari e Sensi, ci prova di testa e di piede, ma non è fortunato. Meglio da 10, come rifinitore, che da 9, come bomber. Dal 77’ Gytkjaer sv

Raffaele Palladino 6,5 - Un primo tempo di dominio incontrastato, una ripresa cominciata male ma ripresa da una squadra che ancora una volta dimostra di essere importante. Il punto guadagnato è forse stretto, ma per la reazione dei suoi il bicchiere non può che essere mezzo pieno. La qualità espressa dal suo Monza è molto alta, peccato per quella prima frazione chiusa a reti bianche, che gli costa il bottino pieno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile