Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza: un eurogol di Maldini regala i 3 punti a Palladino

Le pagelle del Monza: un eurogol di Maldini regala i 3 punti a PalladinoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 16 marzo 2024, 17:12Serie A
di Alessio Piazza

Risultato finale: Monza-Cagliari 1-0

MONZA

Di Gregorio 5,5 – Primo tempo relativamente tranquillo tranne per un intervento non convinto in cui si ferma prima del fischio del direttore di gara.

Birindelli 6 – Bel duello col rivale di corsia Augello che in alcune circostanze lo mette in difficoltà e lo salta. Molto propositivo sulla sua fascia ma è bravo anche in un diagonale a chiudere le offensive degli ospiti. (Dal 74’ Caldirola S.V.).

Izzo 5,5 – Si fa saltare con troppa facilità da Shomurodov che lo costringe al fallo in zona pericolosa. L’intervento gli costa il cartellino giallo al 29’ del primo tempo, sanzione che condiziona la sua gara.

Marì 6,5 – Prestazione solida per il centrale del Monza, sempre attento nelle chiusure e negli anticipi. Fondamentale anche sulle seconde palle.

A. Carboni 5,5 – Non si propone molto in avanti e sbaglia molti passaggi ai suoi compagni concedendo ripartenze agli avversari.

Bondo 6 – Buona presenza a centrocampo dove si fa vedere in fase di impostazione ma, soprattutto, in fase di recupero palla.

Pessina 6 – Prestazione relativamente sufficiente per il centrocampista. Prova a dare il suo contributo con un paio di cross che non risultano efficaci. Bella la giocata a liberarsi dal pressing dei rossoblù.

Colpani 7 – Ogni volta che riceve palla nella sua zona dà l’impressione di poter essere pericoloso con i suoi cross o le sue incursioni. (Dal 74’ Carboni V. S.V.).

Maldini 7 – Inizia la gara non sfruttando bene una ripartenza e sbagliando una conclusione in area. Sublime, invece, il calcio di punizione con cui porta la squadra in vantaggio siglando l’1-0. Punizione capolavoro. (Dal 62’ Zerbin 6 – Ottimo ingresso, propositivo in fase di spinta con diversi cross pericolosi).

Mota 6 – Si rende subito pericoloso, lotta su tutte le palle nella sua zona ma non riesce ad essere preciso sotto porta. (Dal 62’ Gagliardini 6 – Prova a mettere ordine nel centrocampo durante il pressing avversario e lo fa abbastanza bene. Peccato la conclusione sbagliata che poteva chiudere il match).

Djuric 6 – Bravo nel tenere palla e fare da sponda. Meno presente in fase di finalizzazione ma disputa una partita di grande sacrificio. (Dal 82’ Colombo S.V.).

Raffaele Palladino 6,5 – Si è detto soddisfatto della stagione, lo stesso potrà dire di questa gara in cui i suoi ragazzi hanno tenuto spesso le redini del gioco mostrando di saper soffrire quando necessario.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile