Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - La difesa fa acqua, Osimhen è annullato. Elmas e Politano i migliori

Le pagelle del Napoli - La difesa fa acqua, Osimhen è annullato. Elmas e Politano i miglioriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 dicembre 2023, 22:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Napoli-Inter 0-3

Meret 6 - Può nulla sui gol subiti, nella prima frazione di gioco una buona parata in uscita di Lautaro Martinez.

Di Lorenzo 5,5 - Non ha grosse colpe, ma perde più di un duello con Dimarco e non riesce ad incidere negli ultimi metri come in altre occasioni.

Rrahmani 5 - Resta a guardare quando Thuram gli passa davanti e fa gol. Già prima non aveva dato gran sicurezza, anche in fase di impostazione.

Ostigard 5,5 - Schierato da titolare per l'emergenza in difesa, risponde con un buon primo tempo. Salva il Napoli in un paio di occasioni, ma si fa saltare da Barella sul 2-0 e non ha ancora piena padronanza dei movimenti nella linea.

Natan 5,5 - Si adatta al ruolo di terzino sinistro, mostrando anche buona tecnica per andare in appoggio a Kvaratskhelia. Qualche indecisione di troppo in fase difensiva. Dall'87' Zerbin s.v.

Anguissa 5 - Poco reattivo sulle seconde palle, a tratti più che correre pare passeggiare su un bel vialone alberato più che dare l'anima in mezzo al campo.

Lobotka 6 - Fa delle spaziature e dell'intelligenza tattica il suo punto di forza, così recupera una miriade di palloni. Sa sempre dove andare, ma col passare dei minuti perde lucidità. Dal 75' Zielinski s.v.

Elmas 6,5 - Subito in palla, va vicino al gol nel primo tempo e gira come una trottola per tutto il campo, mettendo in mostra una gran voglia di fare bene. Dal 75' Lindstrom s.v.

Politano 6,5 - Il più pericoloso dei suoi, quello che calcia di più. Solo la traversa gli nega la gioia del gran gol. Dal 68' Raspadori 5,5 - Troppo molle in qualche contrasto, non riesce a cambiare il copione del secondo tempo.

Osimhen 5 - Torna titolare 56 giorni dopo, ma per giocare contro la linea a tre dell'Inter gli sarebbe servita una condizione fisica migliore. Una sola volta fa venire i brividi a Sommer, per il resto si fa ingabbiare dagli avversari.

Kvaratskhelia 5,5 - Prima cosa da dire: non brilla. Seconda: poteva far gol comunque, Sommer gli toglie un pallone dall'angolino. Terza: ha bisogno di maggior sostegno sulla catena, cosa complicata se mancano entrambi i terzini sinistri e la mezzala sinistra titolare.

Walter Mazzarri 5,5 - I meccanismi difensivi non funzionano, bisogna lavorarci sicuramente, ma il risultato è davvero troppo pesante. Il Napoli del primo tempo è una squadra completamente diversa da quella arrendevole che si vedeva con Garcia. E in più può recriminare su qualche episodio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile