Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Volpato alla Berardi, Thorstvedt uomo ovunque. Poi il crollo improvviso

Le pagelle del Sassuolo - Volpato alla Berardi, Thorstvedt uomo ovunque. Poi il crollo improvvisoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 febbraio 2024, 22:49Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Bologna-Sassuolo 4-2

Consigli 5,5 - Un brivido sul destro di Urbanski, deviato da Thorstvedt. Trafitto dal fuoco amico sul primo gol del Bologna, sugli altri non è così reattivo.

Pedersen 5,5 - Parte forte, mettendo da parte la timidezza delle prime uscite. Finisce la benzina troppo presto, Saelemaekers lo mette in croce.

Erlic 5,5 - In costruzione non è sempre pulito, tanti lanci finiscono nel nulla, dietro soffre il movimento continuo di Zirkzee che non gli dà punti di riferimento. Dall'81' Ruan 5 - Rinvio posticcio per il poker del Bologna, la difesa frana col suo ingresso.

Viti 4,5 - Poco convinto nell'opposizione sul tiro da fuori che porta al pareggio, invece di respingerlo finisce con l'accompagnarlo in rete. Sovrastato da Fabbian sul secondo gol rossoblù.

Doig 6 - Rinforzo pronto all'uso, l'ambientamento nella nuova realtà è stato immediato. Primo tempo ottimo, nella ripresa si abbassa concedendo troppi spazi a Orsolini.

Lipani 6 - Per la prima volta da titolare in Serie A, al più giovane in campo non tremano le gambe: ci mette anche la malizia che serve. Esame superato. Dal 59' Boloca 5 - Rimasto fuori un po' a sorpresa, prosegue il momento negativo: superato con un tunnel sul 4-2.

Thorstvedt 6,5 - Arretra il suo raggio d'azione, lasciando la trequarti per scalare in mediana. Ritrova il gol che gli mancava da nove partite, recupera tanti palloni. Uomo ovunque.

Bajrami 6 - Fantasista dedito al sacrificio: deve sporcare le linee di passaggio e innescare Pinamonti. Fa entrambe le cose, spendendo tanto. Dal 68' Racic 5 - Downgrade evidente.

Volpato 6,5 - Compito ingrato sulla trequarti: fa le prove generali in dribbling, poi ecco il graffio di classe: disegna un meraviglioso sinistro a giro, alla Berardi appunto. Dal 59' Ceide 5 - Chi l'ha visto?

Laurienté 5,5 - Va deciso in pressione su Skorupski, inducendolo all'errore nel rinvio. Sarà l'unica occasione in cui si fa notare. Usa il doppio passo per provare a mettere in difficoltà Posch, senza riuscirci.

Pinamonti 5,5 - Beukema lo prende in consegna, facendolo girare il più possibile a largo dell'area di rigore, si rende utile giocando di sponda. Dall'81' Mulattieri sv

Alessio Dionisi 6 - In una partita così delicata dimostra di avere coraggio scegliendo la linea verde: punta sui giovani e impone il pressing alto al Bologna, per non farlo venire fuori con il palleggio da dietro. Non dà respiro alla squadra di Motta mandandola in tilt, ma quando cala l'intensità arriva il crollo improvviso. La fragilità difensiva comincia a essere preoccupante e i cambi non convincono.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile