Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Nani entra e spacca la partita, Okereke ancora decisivo

Le pagelle del Venezia - Nani entra e spacca la partita, Okereke ancora decisivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 16 gennaio 2022, 17:08Serie A
di Daniel Uccellieri

Lezzerini 6 - Grande riflesso sul colpo di testa ravvicinato di Pinamonti in avvio di gara, non può nulla sulla conclusione al volo di Zurkowski.

Ampadu 6 - Difende con ordine e spinge quando necessario, bel duello con Bandinelli

Caldara 5,5 - In difficoltà nel primo tempo, migliora nella ripresa, ma in occasione del gol dell'Empoli lascia troppo spazio in area di rigore.

Ceccaroni 5,5 - Stesso discorso per Caldara, troppo spazio lasciato a Zurkowski in occasione del gol dell'Empoli.

Molinaro 5,5 - Stringe su Pinamonti, Zurkowski lasciato solo segna. In difficoltà sulla fascia (Dal 71' Nani 6,5 - Ritorna in serie A e ci mette una manciata di secondi ad essere nuovamente decisivo: assist al bacio per Okereke che trova la rete del pari.

Cuisance 5,5 - Il talento c'è e si vede da come tocca il pallone, ma deve ancora entrare bene negli schemi di Zanetti. E il brutto primo tempo del Venezia non aiuta.

Tessmann 5 - Schierato quasi per necessità, fatica tantissimo contro il centrocampo dell'Empoli. Zanetti lo richiama subito in panchina. (Dal 34' Vacca 6 - Decisamente meglio rispetto al suo compagno di squadra. Di esperienza ne ha da vendere.)

Črnigoj 5,5 - Leggermente sottotono rispetto al solito.

Kiyine 5 - Nel primo tempo è costretto quasi sempre a rincorrere, davanti arrivano pochi palloni giocabili. L'ex Salernitana però di mette del suo, con una prestazione decisamente sottotono. In ritardo, anche se non è proprio il suo compito, su Zurkowski in occasione del gol dei toscani. (Dal 34' Okereke 7 - Ancora una volta decisivo, sfrutta al meglio l'assist al bacio di Nani e pareggia i conti. Sfiora anche il gol del raddoppio, determinante.)

Henry 6 - Poco cercato dai compagni di squadra, si abbassa per cercare il pallone e per far salire la squadra.

Aramu 6 - Suo l'unico squillo del Venezia nel primo tempo. Forse non è la sua miglior partita, ma è comunque uno dei più pericolosi. (Dal 79' Busio S.V)

Paolo Zanetti 6 - Costretto a cambiare tutto a poche ore dalla partita a causa dei giocatori assenti causa Covid-19, dopo mezz'ora mischia nuovamente le carte perché non soddisfatto di quanto fatto vedere dai suoi. Azzecca tutte le mosse, compreso l'innesto di Nani: il portoghese è subito decisivo con un assist per Okereke.