Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Cambiaghi tiene vivi gli azzurri, Cancellieri perentorio

Le pagelle dell'Empoli - Cambiaghi tiene vivi gli azzurri, Cancellieri perentorioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 17:16Serie A
di Lidia Vivaldi

Risultato finale: Genoa-Empoli 1-1

Berisha 6 - Forse poteva fare meglio sulla rete di Malinovskyi, ma il tiro del centrocampista rossoblu è di precisione chirurgica.

Bereszynski 5,5 - Soffre il confronto con Vasquez, con l'uscita dell'esterno messicano trova più spazio per ragionare.

Ismajli 6 - Retegui è a mezzo servizio ma impegna comunque la difesa empolese.

Luperto 6,5- Autorevole e puntuale nelle chiusure difensive, va a dare fastidio anche in attacco in occasione dei calci piazzati, sfiorando il gol.

Cacace 6 - Ordinato nelle coperture difensive, prova ad innescare qualche ripartenza sfruttando il dinamismo dei compagni sulla fascia.

Fazzini 6 - Cerca di lottare, per quanto può, nel nutrito centrocampo rossoblu alla ricerca degli spazi per far male, ma non trova il guizzo vincente. Dal 1' s.t.: Kovalenko 6,5 - Luci ed ombre da parte dell'ex Spezia, che si accende nel momento del gol empolese servendo a Cancellieri un cross perfetto per la zuccata vincente.

Ranocchia 6,5 - Prestazione generosa da parte del centrocampista azzurro, che non si tira indietro anche quando si tratta di dare una mano alla retroguardia nei momenti di sofferenza. Dal 20' s.t.: Grassi 6 - Mette lo zampino nel gol del pareggio con una bella intuizione per Kovalenko.

Maleh 6 - Con le sue caratteristiche potrebbe sfruttare maggiormente gli spazi in ripartenza, ma lascia comunque il segno con qualche giocata di qualità in zona offensiva. Dal 31' s.t.: Marin s.v.

Cambiaghi 6,5 - Tiene vivo l'Empoli anche nei momenti in cui il Genoa sembra poter prendere il sopravvento. Non ha fortuna sotto porta ma è l'elemento chiave nell'attacco azzurro.

Caputo 6,5 - Gran lavoro "sporco" da parte dell'attaccante d'esperienza del reparto azzurro, fa salire la squadra calamitando le attenzioni dei marcatori avversari.

Maldini 6 - Ripaga la fiducia di Andreazzoli con una prestazione volenterosa, anche se non sempre accompagnata dalla precisione nelle conclusioni. Dal 20' s.t.: Cancellieri 7 - Praticamente il primo pallone toccato è quello del gol dell'1-1. Ottimo il tempismo nell'inserimento, per bruciare il marcatore sul filo del fuorigioco, perentorio il colpo di testa con cui batte Martinez.

Aurelio Andreazzoli 6,5 - Il valore della prova dell'Empoli sta soprattutto nella capacità di reazione, e di soffrire nel finale per blindare il risultato. Prestazione matura da parte della squadra azzurra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile