Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Immobile entra tardi, Castellanos non pervenuto. Marusic va fuori giri

Le pagelle della Lazio - Immobile entra tardi, Castellanos non pervenuto. Marusic va fuori giriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 febbraio 2024, 20:00Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Atalanta-Lazio 3-1

Provedel 5,5 - Riflesso eccellente sulla capocciata di Kolasinac, non è in vena di miracoli sul primo gol. CDK lo spiazza dagli undici metri, poi lo beffa sul suo palo.

Lazzari 5 - Non usa lo scatto da velocista di cui disporrebbe, nemmeno in fase difensiva: De Ketelaere lo semina facendo perdere le tracce. Fuori dopo 45 minuti da dimenticare. Dal 46' Pellegrini 5 - Ubriacato dal belga, non inverte il trend.

Gila 5 - Lingua di fuori quando viene sfidato nell'uno contro uno, idem in marcatura: non chiude in tempo sul vantaggio nerazzurro. Dal 46' Casale 5,5 - Prova a dare un minimo di stabilità al reparto, con risultati alterni.

Romagnoli 5,5 - Il tridente leggero di Gasperini gli toglie punti di riferimento. In ritardo, non riesce a opporsi alla girata vincente di Pasalic.

Marusic 4,5 - In debito d'ossigeno dall'inizio alla fine, va fuori giri col ritmo forsennato imposto dall'Atalanta. Sorpreso alle spalle da Scalvini, poi causa un rigore evitabile.

Guendouzi 5,5 - Prestazione generosa, prova inutilmente ad alzare la pressione, Tra gli ultimi a mollare, corre anche per chi lo fa meno, ma è troppo impreciso.

Rovella 5,5 - Schermato in ogni dove da Pasalic, non riesce a liberarsi dalla morsa per assumersi a pieno la responsabilità della costruzione però almeno non lesina l'impegno.

Luis Alberto 5,5 - Dialogo ad alto tasso tecnico con Felipe Anderson in avvio, mette subito il brasiliano fronte porta. Ci prova su punizione, senza successo: sembra l'unico in grado di combinare qualcosa di buono, ma si accende soltanto a sprazzi. Dal 69' Vecino 5,5 - Non si fa notare.

Isaksen 5 - Poca personalità, nonostante venga impiegato nella sua posizione preferita. Si nasconde tra le pieghe della partita invece di prendere l'iniziativa, spreca la miglior palla avuta. Dal 65' Pedro 6 - Palla morbida per Immobile.

Castellanos 5 - Vince il ballottaggio della vigilia con Immobile in attacco, del quale non ha lo stesso fiuto del gol e tantomeno la leadership. Non la vede mai. Dal 65' Immobile 6,5 - Da intoccabile a capitano part-time, si procura e trasforma il rigore. E per poco non concede il bis.

Felipe Anderson 5 - Attacca bene la profondità sul passaggio filtrante di Luis Alberto ma si allunga troppo il pallone. Poi Holm gli prende le misure. A sinistra non è la stessa cosa.

Maurizio Sarri 4,5 - Primo tempo desolante, che ricorda vagamente quello di Supercoppa con l'Inter. La Lazio ne esce frastornata contro un avversario più fisico e intenso, che evidenzia vecchi limiti messi solo temporaneamente sotto il tappeto con cinque risultati utili consecutivi. Tardivo l'ingresso di Immobile, forse è arrivato il momento di rilanciarlo da titolare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile