Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Vecino mossa vincente, Provedel miracoloso. Nessuna insufficienza

Le pagelle della Lazio - Vecino mossa vincente, Provedel miracoloso. Nessuna insufficienzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 marzo 2023, 22:49Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Napoli-Lazio 0-1

Provedel 7 - Dopo un primo tempo di ordinaria amministrazione, nella ripresa il portiere emerge come uno dei migliori. Il suo miracolo dopo la traversa colpita da Osimhen, infatti, incide molto sul punteggio finale.

Marusic 7 - Grazie anche al prezioso aiuto di Felipe Anderson in fase di copertura, tiene bene in fase difensiva limitando la pericolosità del Napoli da quella parte. Non cala dopo l'intervallo, nonostante la crescita di Kvaratskhelia.

Patric 6,5 - Prestazione enorme del centrale difensivo, che non si fa condizionare dal giallo risultando sempre puntuale nelle chiusure su Osimhen.

Romagnoli 6,5 - Forma una vera e propria diga insieme a Patric, permettendo a Provedel di vivere soprattutto un primo tempo tranquillo e rimanendo sempre lucido a centro area.

Hysaj 6,5 - L'ex della serata gioca con grande attenzione, difendendo alla grande e proponendosi anche qualche volta sulla sinistra.

Milinkovic-Savic 6,5 - Segue come un'ombra Lobotka, proponendosi più volte anche in area avversaria. Nel finale, sfiora il gol su punizione.

Vecino 7,5 - La mossa a sorpresa di Sarri, che di fatto decide la gara. Dà grande sostanza in mezzo al campo, oltre a farsi vedere spesso in avanti. Dopo il gol sfiorato nel primo tempo, trafigge Meret nella ripresa con un gran tiro da fuori area.

Luis Alberto 6,5 - Uno dei migliori nell'undici di Sarri, per il grande sacrificio messo in campo unito alla consueta qualità data alla manovra. Dall'88' Cataldi sv.

Felipe Anderson 6,5 - Prestazione di grande applicazione tattica da parte del brasiliano, che non si vede molto in avanti ma aiuta Marusic a limitare Kvaratskhelia. Dal 60' Pedro 6 - Ha poche chances per farsi vedere in avanti, visto che la Lazio nel finale pensa più a contenere che a spingere.

Immobile 6,5 - In ombra sul piano della conclusione, ma comunque utile per il lavoro sporco che fa fuori dall'area di rigore. Una generosità che emerge ancora di più nella ripresa.

Zaccagni 6 - Dopo una buona prima parte di gara soprattutto a livello di palloni messi in mezzo, si vede meno nel secondo tempo ma la sua prestazione è comunque sufficiente. Dall'81' Cancellieri sv.

Maurizio Sarri 7 - Il grande ex della serata riesce nello scherzetto alla capolista, mettendo in campo una squadra corta, attenta e capace di far male in una delle poche occasioni create. Determinante la scelta di Vecino, autore del gol da tre punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile