Le pagelle della Roma - Belotti in panne, i giovani sorprendono. Cristante core de sta città

Risultato finale: Bologna-Roma 0-0
Svilar 6,5 - Non fa rimpiangere Rui Patricio, anzi: sicuro nelle uscite, si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa.
Celik 6 - Adattato nei tre centrali, soffre il giusto: dopo dieci minuti prende le misure e non fa passare nessuno, ma è costretto ad uscire per un guaio muscolare.Dal 53’ Mancini 6 - Entra in campo con la solita verve, sfiora anche il vantaggio su una mischia in area.
Cristante 7 - A tratti commovente. Si piazza a uomo su Arnautovic e lo limita in tutti i modi. È l'anima della Roma, è un capitano aggiunto. E tatticamente è impeccabile.
Ibanez 6 - Meno pasticcione rispetto al solito, non corre molti pericoli. Resta il dubbio sulla sbracciata di Lykogiannis, probabilmente era calcio di rigore.
Missori 6 - Si inserisce senza paura, rimane in campo per 90 minuti senza accusare la pressione. Classe 2004, un'altra scoperta di Mou in piena emergenza.
Camara 5,5 - Si piazza come al solito in mezzo a recuperar palloni. Le sbavature non mancano, rimpiange pure il tiro masticato che esce sul fondo nella ripresa.
Tahirovich 6 - Gara di sacrificio, si vede che gli manca lo spunto. Però fa il suo: scolastico, non va mai fuori giri. Dal 76’ Matic 6 - Metteordine a centrocampo, ma gioca col freno a mano tirato.
Zalewski 6,5 - Una punizione pericolosa calciata a qualche centimetro della traversa, due-tre giocate pericolose in fase offensiva. Non era facile, gioca una gara di livello.
Wijnaldum 6 - Va a strappi, quando si accende la Roma diventa pericoloso. Rimane nella memoria del match per una sgasata che porta a una punizione pericolosa di Zalewski. Dal 53’ Bove 6 - Non è il giocatore tutto pepe ammirato qualche giorno fa all'Olimpico, ma ci mette la solita grinta.
Solbakken 6,5 - Ogni tanto pasticcia, ma due azioni pericolose aprono la difesa del Bologna sul lato destro. Belotti ringrazia, ma spara senza pensare alla precisione. Dal 71’ Pellegrini 6 - Entra e la qualità del palleggio inevitabilmente si alza.
Belotti 5,5 - L’errore a due passi da Skorupski nel primo tempo lo incupisce. Perde tanti palloni, gira parecchio a vuoto. Dal 53’ Abraham 6 - Di sicuro combina più del Gallo. Prende le misure per giovedì, per poco non trova il colpo da tre punti.
José Mourinho 6,5 - Non una Roma indimenticabile, ma se fa il ragionamento sull'Europa League il punto va più che bene. Il segnale è stato dato, ora in Germania serve una Roma completamente differente. E per poco non va vicino alla vittoria.
