Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle della Roma - Dybala c'è, gli manca solo il gol. Zaniolo sprecone

Le pagelle della Roma - Dybala c'è, gli manca solo il gol. Zaniolo spreconeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 agosto 2022, 22:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

SALERNITANA-ROMA 0-1 - 33' Cristante

Rui Patricio 6 - Una sicurezza quando chiamato in causa.
Mancini 7 - Ottimo negli anticipi, preciso in appoggio, personalità in uscita palla al piede. Una buona serata per il centrale.
Smalling 6.5 - Non troppo lavoro da compiere e in generale prestazione attenta per l'inglese.
Ibanez 7 - Centrale e all'occorrenza terzino quando c'è da coprire le galoppate di Spinazzola. Prova di grande attenzione.
Karsdorp 6.5 - Ingaggia un duello con Mazzocchi nella quale è quasi sempre lui a spuntarla. Bada più a coprire la sua zona e lo fa bene.
Pellegrini 6 - Il capitano è quello che si sacrifica maggiormente per lasciare spazio al trio d'attacco. Bene comunque in entrambe le fasi.
Cristante 7 - Vince il ballottaggio con Matic, scherma alla grande davanti la difesa, si fa valere come sempre dalla distanza, sbloccando la partita.
Spinazzola 6.5 - Lo si era visto nelle ultime partite della scorsa stagione, si ripresenta tirato a lucido e con la maglia da titolare. Non fa mancare il suo contributo in fase di spinta e alcuni suggerimenti sono notevoli, in uno di essi imbecca Dybala a due passi dalla porta.
Dybala 6.5 - Buona la prima per la Joya che ha una gran voglia di iniziare a restituire l'affetto ricevuto. Sempre nel vivo dell'azione, ha già una buona intesa con i compagni di reparto. Sfiora il gol in un paio di occasioni, il più clamoroso nel primo tempo dove lo ferma il palo. Dall'89' El Shaarawy sv.
Zaniolo 5.5 - Grandi giocate ma grandissima imprecisione: nei primi 22' si contano tre clamorose palle gol sprecate e in almeno 2 di esse le colpe sono evidenti. Buona l'intesa con Dybala con i due che si cercano e si mandano in porta a vicenda. Dal 79 Wijnaldum sv.
Abraham 6 - Svaria molto sul fronte offensivo, si mette al servizio dei due trequartisti. Quando ha l'occasione per segnare si fa murare da Mazzocchi. Dal 69' Matic 6 - Entra e poco dopo si fa ammonire. Il serbo comunque dà equilibrio alla mediana.
Allenatore José Mourinho 6.5 - La sua squadra dimostra di reggere il tridente pesante. Ci vorranno prove più complicate ma è ad ogni modo un buon segnale. La sua Roma è padrona del campo, nonostante serva più efficacia davanti.