Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Ibanez monumentale, Rui Patricio decisivo. Mourinho non sbaglia

Le pagelle della Roma - Ibanez monumentale, Rui Patricio decisivo. Mourinho non sbagliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 marzo 2023, 23:08Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Real Sociedad-Roma 0-0

Rui Patricio 6,5 - I primi due interventi sono molto semplici, il primo tempo scorre via senza sofferenze. Nella ripresa tira un sospiro di sollievo quando Sorloth sbaglia la mira, poi è miracoloso (e fortunato) su Oyarzabal.

Mancini 6 - Rimedia un giallo piuttosto ingenuo, per proteste. .Poi si contiene e non perde mai la testa.

Smalling 6,5 - Sorloth è un cliente ostico ma lo contiene senza grossi problemi. Pericolo costante nell'area basca sui calci piazzati, dominatore nella propria.

Ibanez 7 - Partita sontuosa dell'ex Atalanta. L'intervento miracoloso su Fernandez evita guai grossi, non sbaglia praticamente nulla, contenendo Oyarzabal e Kubo. Il migliore in campo.

Karsdorp 6 -. Subito ammonito dallo scatenato arbitro Kovacs, deve gestirsi e lo fa bene, visto che dalle sue parti la Real Sociedad attacca con pericolosità. Difende con ordine e si immola per la causa, rimediando una bella botta che lo costringe ad abbandonare la contesa. Dal 42' Zalewski 6 - Sbavatura importante nell'occasione sprecata da Sorloth all'alba della ripresa, poi prende le misure e non commette errori.

Cristante 6 - Si esalta nella lotta, non usa il fioretto perché non serve in una serata del genere.

Wijnaldum 6 - Geometrie, sostanza e buone risposte. In una delle partite più importanti della stagione, lo Special One si fida della condizione dell'olandese, che non sfigura nel confronto con giocatori fisici e tecnici e si rende protagonista di un paio di chiusure decisive.

Spinazzola 6 - Qualche buono spunto, in fase offensiva è sempre una spina nel fianco ma stasera è perfetto anche nei compiti difensivi.

Dybala 6 - Quando la Roma è in difficoltà, Paulo risponde presente. Fa salire la squadra, conquista preziosi calci di punizione, gioca con grande personalità. Dal 75' El Shaarawy s.v..

Pellegrini 6 - Deve ritrovare lo smalto perduto, e magari qualche gol. Mourinho lo schiera sulla trequarti, arretrando la posizione di Wijnaldum; non è una partita facile, la interpreta da capitano vero. Dall'87' Bove s.v..

Belotti 6 - Non è la serata giusta per segnare, il Gallo lo sa bene. Aiuta i compagni, un lavoro prezioso che piace molto a Mourinho. Tanto basta. Dal 75' Abraham s.v..

José Mourinho 6,5 - Pochi allenatori al mondo sanno gestire la pressione come lo Special One e sanno preparare partite "in trincea". La Roma soffre, sbanda ma non crolla mai. Troppo prezioso il 2-0 conquistato all'andata per sprecarlo contro una squadra che, in fin dei conti, non è stata superiore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile