Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Rientro negativo di Gyomber, Candreva si salva

Le pagelle della Salernitana - Rientro negativo di Gyomber, Candreva si salvaTUTTO mercato WEB
Nella foto Gyomber
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 16 marzo 2024, 20:04Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Salernitana-Lecce 0-1

Costil 6 - Partita di ordinaria amministrazione. Spiazzato dalla deviazione di Gyomber sul gol dei salentini.

Gyomber 5 - Rientro in campo da terzino destro. Gara nel complesso senza infamia e senza lode su cui però pesa il goffo intervento su Krstovic con cui manda il pallone nella propria porta. Dal 66' Zanoli 5 - Una buona intuizione per Simy e poco altro.

Manolas 5 - Battaglia con gli attaccanti del Lecce, non ancora al meglio della condizione, cerca di giocare sempre in anticipo.

Pirola 5 - Meglio in attacco che in difesa. Sfiora due volte il gol su colpo di testa ma è distratto in occasione della rete dei giallorossi.

Bradaric 5 - Come sopra. Soffre in difesa la velocità di Almqvist e viene anticipato troppo facilmente in occasione dell'autogol di Gyomber. Meglio in attacco, con qualche spunto interessante su cui però è poco concreto.

Basic 6 - Dai suoi cross nascono alcune delle occasioni migliori dei granata. Buona visione di gioco con alcuni passaggi illuminanti.

Maggiore 5 - In ombra, marcato a uomo a turno dai due attaccanti leccesi. Sfiora il gol in mischia, il portiere Falcone è miracoloso sul tocco sotto da dentro l'area piccola. Dal 71' Martegani 5 - Cerca di dare qualità ma non arriva nessuno squillo di rilievo.

Coulibaly 5 - Altra partita negativa del maliano. Sempre al di sotto degli standard a cui aveva abituato fino allo scorso anno. Tanti errori in appoggio, perde il confronto con i centrocampisti giallorossi. Dal 53' Gomis 5 - Impatto negativo, entra in modo superficiale snagliando molti passaggi e facendosi spesso anticipare.

Candreva 6 - Gioca a tutto campo, fa il regista, l'esterno e il trequartista. Sempre pericoloso sui cross da destra. Predica nel deserto.

Tchaouna 4,5 - Sfiora il gol su una girata al volo di sinistro, mette qualche pallone interessante ma non salta quasi mai Gallo, che gli mette la museruola. Nel secondo tempo non si vede mai e viene sostituito. Dal 66' Vignato 5 - SI nota per un pallone perso che manda in contropiede il Lecce.

Weissman 5 - Avulso dal gioco. Come sopra non fa mancare corsa, pressing e aiuto al centrocampo ma in area di rigore non si vede mai e non tira mai in porta. Dal 53' Simy 4,5 - Ha l'occasione giusta da solo davanti alla porta ma tira addosso a Falcone.

Fabio Liverani 4 - L'approccio è buono, la Salernitana crea occasioni ma come accaduto spesso in stagione va sotto alla prima azione degli avversari. Non convince la scelta di Gyomber terzino destro così come i cambi in una ripresa totalmente negativa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile