Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Audero salva il risultato, Sabiri croce e delizia

Le pagelle della Sampdoria - Audero salva il risultato, Sabiri croce e deliziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 marzo 2023, 17:04Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Sampdoria-Salernitana 0-0

Audero 7 - Ha rifiutato il Nottingham, si è comportato da vero capitano in una gara delicata: reattivo su Candreva, intervento decisivo sulla fucilata di Sambia.

Zanoli 6,5 - Dopo pochi minuti rischia di combinare un pasticcio perdendosi Candreva, ma Audero lo salva. Il rendimento migliora col passare dei minuti.

Nuytinck 5,5 - Va in difficoltà sulle accelerazioni da parte degli ospiti, poi il giallo gli condiziona tutta la gara. Dal 61’ Malagrida 6 - Buon approccio in una partita complicata, spesso cerca i compagni in mezzo all’area avversaria.

Amione 6,5 - Se nella prima frazione ha faticato parecchio nei duelli individuali, nella ripresa ha alzato l’asticella sia in fase di costruzione che di non possesso.

Leris 6,5 - Le tre occasioni migliori sono arrivate dai suoi piedi. Due fucilate di prima intenzione, una girata pericolosa in area. Ma per superare Ochoa serve fare sempre qualcosa in più.

Winks 6,5 - Ha qualità, ha esperienza, sa come giocare sfide del genere. Si vede quando alza la testa e prova a lanciare i compagni, si percepisce quando si butta nello spazio e diventa praticamente un trequartista aggiunto.

Rincon 6 - Sporca palloni, gestisce il possesso quando il momento diventa complicato. Nel finale l'intensità cala, ma come al solito non esce mai con la maglia asciutta.

Augello 6 - Ci mette un po’ per carburare, nel finale di primo tempo è tra i più propositivi. Affonda sulla sinistra, mette in mezzo un paio di cross interessanti. Dal 61’ Murru 6 - Prova a spingere, ma la Salernitana è chiusa a doppia mandata. Forse tripla.

Cuisance 6 - A volte forza troppo la mano, ma si inventa 5-6 giocate interessanti. Forza il cross, in un'occasione sfiora il gol da cineteca. Ma la fortuna oggi non è di casa al Ferraris. Dall’80 De Luca s.v.

Sabiri 5 - Per poco non si inventa un eurogol dalla distanza dopo dieci minuti di gioco, poi perde troppi palloni: Stankovic lo cambia a dieci minuti dal termine del primo tempo. Dal 35’ Gunter 6,5 - Entra con un brivido, poi si fa perdonare salvando il risultato.

Jesé 5,5 - La sua prima da titolare inizia con un paio di sponde e due giocate niente male, poi si perde col passare dei minuti. Inutile girarci intorno, è ancora fuori condizione. Dal 61’ Quagliarella 6 - Mezz'ora di qualità, sfiora il gol col solito mancino velenoso.

Dejan Stankovic 6 - Si inventa di tutto pur di vincere la prima partita casalinga. Cambia modulo, mischia le carte in tavola, prova a spostare i suoi continuamente. È mancato soltanto il gol, ma i suoi hanno risposto presente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile