Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Finalmente Maggiore! Nzola nella storia ma dalla parte sbagliata

Le pagelle dello Spezia - Finalmente Maggiore! Nzola nella storia ma dalla parte sbagliataTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 15 aprile 2022, 21:04Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Spezia-Inter 1-3

Provedel 6 - Sempre sicuro sulle prese e sulle uscite, non può nulla sui tre gol subiti.

Amian 5,5 - Timido in fase di sovrapposizione, prova a limitare Perisic, riuscendoci bene nel primo tempo. Meno nella ripresa, dove il croato prende più campo e si rende più pericoloso.

Erlic 5,5 - Guida la difesa con la sua solita leadership ma non legge molto bene l’azione in occasione del gol di Brozovic, su cui si trova fuori posizione, sorpreso dalla sponda di D’Ambrosio. Sfiora il gol di testa ad inizio ripresa, ma si perde Lautaro in occasione dello 0-2. Non la sua miglior prestazione.

Nikolaou 5,5 - Solita gara di personalità, in cui agisce come sempre da primo regista, non negandosi anche un paio di scorribande. Non è precisissimo però, in coppia con Reca, nell’occasione del gol di Brozovic e nel precedente assist di d’Ambrosio. Un po’ in affanno in certe letture.

Reca 6 - Buon duello con Dumfries, a cui lascia poco campo, attaccando anche con buona gamba sulla sinistra. Si fa sorprendere, però, dall’inserimento di D’Ambrosio in occasione del gol di Brozovic, in coppia con Nikolaou. Esce poco dopo per infortunio. Dal 37’ Ferrer 6 - Prosegue con il buon lavoro di Reca su Dumfries, attaccando anche con buoni tempi sulla corsia.

Maggiore 7 - Gara molto attenta nella lettura del gioco, non a caso tutte le seconde palle sono sue. Ad inizio partita imbecca molto bene per Gyasi, che si fa ribattere il tiro da Handanovic. Ci prova diverse volte, con tiro da fuori o con incursioni, trovando il tanto agognato primo gol della stagione con un bel destro all’incrocio negli ultimi minuti. Ultimo a mollare.

Kiwior 6 - Ottimo lavoro di schermo davanti la difesa, ad oscurare il lavoro di Correa dietro la prima punta. Tanta pulizia e centimetri, con un lodevole lavoro anche in copertura.

Bastoni 6,5 - Il solito spirito da battaglia per lo spezzino, che si prende un giallo dopo pochi minuti ma riesce a conviverci senza grandi affanni. Bello il duello con Dumfries, si nota per diversi cross interessanti e per il gran lavoro che compie in fase di tamponamento. Esce e lo Spezia cala. Dal 60’ Verde 5,5 - Dal momento del suo ingresso si vede poco.

Gyasi 5,5 - Gran lavoro oscuro, specie in fase di non possesso dove è attento a non lasciare troppo campo a Perisic. Questo suo lavoro di sacrificio influisce però nella fase offensiva: dopo una buona occasione subito ad inizio match si vede sempre meno nelle zone della difesa nerazzurra.

Manaj 6 - Grande lavoro spalle alla porta, ma contro i centrali dell’Inter la lotta è impari. Un paio di buone sponde e qualche fallo subito, non può fare di più, seppure abbia una buona chance ad inizio secondo tempo che non sfrutta al massimo. Dal 60’ Nzola 4 - Entra ed esce in dieci minuti per colpa di un orecchino. A suo modo entrerà nella storia. Dal 70’ Antiste sv

Kovalenko 5,5 - Gravita più sulla trequarti che sulla fascia, affiancandosi a Manaj in fase di non possesso. Da lui ci si attende l’ultimo passaggio o la giocata che liberi lo Spezia negli spazi, ma per lo più perde diversi palloni a contrasto. Rimane negli spogliatoi dopo l’intervallo. Dal 46’ Agudelo 5,5 - Entra subito bene in partita, prima strappando la palla all’Inter e sfiorando il gol, poi con un paio di buone giocate che liberano i compagni al tiro. Cerca di suonare la carica, ma con l’andare della partita il suo apporto viene sempre meno, colpa anche di diverse scelte sbagliate.

Thiago Motta 5,5 - Uno Spezia gagliardo, quantomeno fino al primo gol subito. Poi la squadra lascia campo all’Inter, salvo un buon avvio di secondo tempo. La seconda rete spezza le gambe ai liguri, che ribattono comunque colpo su colpo, trovando la rete che riaccende la partita nel finale. Per sua sfortuna non basta, con anche il terzo gol subito a recupero inoltrato, con la squadra alla caccia del disperato pareggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile