Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le promesse di Koopmeiners: "Diventare più completo. E aiutare la Juventus con i numeri"

Le promesse di Koopmeiners: "Diventare più completo. E aiutare la Juventus con i numeri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 15:15Serie A
di Tommaso Bonan

È stata la trattiva di mercato dell'estate. Un lungo tira e molla concluso soltanto sul gong finale: alla fine Teun Koopmeiners ha scelto la Juventus e proprio oggi il colpo da 60 milioni di euro si presenta al mondo bianconero (qui la conferenza stampa integrale): "È stato tutto fantastico in questi primi giorni. Le mie aspettative sono state soddisfatte. È stato bello avere dei giorni per potermi preparare le partite e allenamenti con la squadra. Sono felice ed eccitato per questa avventura. Non vedo l'ora di cominciare", ha sottolineato lo stesso centrocampista olandese in conferenza stampa.

Ti sei dato degli obiettivi per questa stagione? Magari anche a livello di gol...
"Non è raggiungere un numero di gol o assist, perché la cosa più importante per me è la squadra. Anche dal nuovo allenatore mi è stata detta questa cosa, che vuole questo dai calciatori. Quindi la cosa importante è integrarmi quanto più possibile nella squadra, poi ovviamente anche aiutarla con i numeri. Voglio cercare di sentirmi sempre al meglio per dare una mano ai miei compagni".

In questi anni in Italia in cosa ti senti migliorato? E in cosa devi lavorare per migliorare ulteriormente?
"E' divertente perché ho giocato anche difensore centrale quando ero in Olanda. Quando sono arrivato in Italia non tutti mi conoscevano e ho giocato in diversi ruoli, ma preferisco decisamente giocare a centrocampo e la Juventus mi ha preso per questo. Vorrei essere un calciatore più completo rispetto a quello che sono adesso e combinare tutti gli elementi insieme per diventare un centrocampista a tutto tondo".

(Leggi qui la conferenza stampa integrale di Teun Koopmeiners)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile