Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Baroni: "Disuniti per una tenuta fisica non al top. Si può migliorare solo col lavoro"

Lecce, Baroni: "Disuniti per una tenuta fisica non al top. Si può migliorare solo col lavoro"TUTTO mercato WEB
sabato 6 agosto 2022, 00:27Serie A
di Lorenzo Carini
fonte calciolecce.it

Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha così commentato, in conferenza stampa, l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Cittadella: "Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene finché abbiamo retto nel gioco, poi c'è stata qualche difficoltà e la tenuta fisica non al top ci ha fatto disunire. Dobbiamo trovare un'identità ma è normale visto che abbiamo cambiato tanto: in questo momento c'è una condizione che non ci permette di stare tutti allo stesso livello. Di Francesco ha fatto bene ma volevo tutelarlo facendogli giocare 60 minuti, lo stesso per Bistrovic che ha avuto un fastidio al gluteo dopo la partita di Parma. La squadra si è disunita dopo le sostituzioni, quando ci si disunisce si fanno errori come ad esempio nella marcatura sul gol al volo di Tounkara. Si può migliorare solo con il lavoro".

Sul reparto difensivo: "Non so i tempi di recupero di Tuia, ma sicuramente ne avrà ancora per più di una settimana. Blin ha fatto bene al centro della difesa per impegno, dedizione e voglia: ha dato tutto. Ora ci sono delle difficoltà, abbiamo provato delle soluzioni e c'è stato anche l'infortunio di Dermaku. Gendrey centrale di difesa? Lui e Blin patiscono la struttura, ma è normale. Senza Gendrey in fascia abbiamo perso molto in costruzione, conosce le giocate più di Baschirotto".

Sulle punte: "Hanno caratteristiche diverse. Colombo è sporco fisicamente, deve lavorare tanto e l'ho preservato a Parma. Ceesay si è mosso molto, ma va servito meglio e deve muoversi anche meglio. C'è da lavorare, certe cose sono state fatte bene: siamo abituati ad avere un riferimento là davanti per come giocavamo, qualcosa dobbiamo migliorare noi nel servire e qualcosa devono in più devono fare anche le nostre punte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile