Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lecce, c'è il transfert per Siebert. Di Francesco: "Difficile schierarlo domani"

Lecce, c'è il transfert per Siebert. Di Francesco: "Difficile schierarlo domani"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:53Serie A
di Ivan Cardia

Il Lecce accoglie ufficialmente Jamil Siebert, che però difficilmente giocherà con il Genoa. A parlarne, in conferenza stampa, è stato il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco: “È arrivato oggi, è difficile valutarlo per la partita di domani. È a disposizione, ha struttura veloce ma viene da un altro campionato e dovrà acquisire le nostre direttive. Per il resto è un giocatore scelto accuratamente, voi magari lo avete saputo alla fine ma lo seguivamo da tempo. È una scelta coordinata con i direttori”. Poco dopo la conclusione della conferenza stampa, peraltro, il Lecce ha comunicato che è arrivato il transfert internazionale per il giovane tedesco, che comunque potrà di conseguenza rientrare fra i convocati.

Il mercato sembra a metà. È abituato alle emergenze, aveva messo in preventivo di arrivare alle prime giornate con possibili titolari ancora mancanti?
"Io credo che abbiamo le idee chiare, è una cosa importante e dobbiamo lavorare insieme alla società. Stiamo condividendo ogni tipo di scelta. Se devo rispondere come facciamo tutti, le dico che vorremmo che il mercato chiudesse prima. Ma è una chiacchiera che muore lì, lo sento dire da tutti: allenatori, direttori, calciatori. Alla fine non è mai cambiata questa cosa, quello che importa è non dare alibi: cercherò di fare entrare in campo i migliori sedici a mia disposizione. Non dobbiamo pensare a cosa manca e cosa mancherà".

Possibile alternativa a Camarda?
"Mi dovrò scervellare, dovrei mettere una sorta di falso nove. Possono aiutarci Sottil, Banda o un centrocampista più offensivo: può essere una soluzione di emergenza, magari scopro un attaccante vero come è successo al Napoli con Mertens. A volte certe sfortune diventano fortune".

La conferenza stampa di Di Francesco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile