Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Frosinone, Di Francesco: "Fiero dei miei ragazzi, mi stupiscono giorno dopo giorno"

LIVE TMW - Frosinone, Di Francesco: "Fiero dei miei ragazzi, mi stupiscono giorno dopo giorno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2023, 15:15Serie A
di Stefano Martini
fonte Dalla sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

14.30 - Terminata Frosinone-Torino, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei canarini Eusebio Di Francesco. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

15:05 inizia la conferenza.
Tanto cuore e determinazione oggi in campo...

"Mi aspettavo questa prestazione. questa squadra mi sorprende giorno dopo giorno. Abbiamo giocato contro una squadra di valore assoluto contro una squadra che ha dettami ben definiti. Noi abbiamo interpretato la gara in modo diverso ma nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni concedendo solo un tiro da lontano di Ilic. Nel finale il Torino un pochino ci ha provato. Oggi avevo poche scelte e ho mandato in campo anche calciatori che non giocavano da tempo. A tutti piace vincere sempre ma non sempre ci si riesce. Siamo andati in campo e c'abbiamo provato"

I ragazzi buttano il cuore oltre l'ostacolo?
"Questi sono ragazzi che se non si allenassero a 2000 non sarebbero pronti. Oggi si sono messi a disposizione l'uno con l'altro. Ricordiamo oggi chi avevamo in attacco per età. Abbiamo commesso ingenuità ma anche creato pericoli"

A Lecce chi recupererà? La prestazione di Kaio?
"Barrenechea tornerà dalla squalifica, gli altri metteranno allenamenti nelle gambe e sarà importante. Oggi Gelli ad un certo punto non ce la faceva più. Kaio? Vi avevo detto ieri ci sarebbero state sorprese. E' stato bravo, si è mosso molto bene e si era guadagnato un rigore da vero attaccante. Peccato per le occasioni mancate"

Nel primo tempo ha provato a vincerla, nella ripresa ha pensato a non perdere?
"Se avessi cercato di non perderla alla fine non avrei messo Caso.Oggi è stato un ottimo pareggio. Non dico mai ai ragazzi cercate di non perderla, alla fine per la dinamica della gara e per come è la nostra situazione dico che è stato un buon punto. Diamo i meriti a questi ragazzi, soprattutto a chi gioca meno"

Oggi ha cambiato modo di costruire?
"Non avendo oggi dei veri registi, un pochino Gelli, oggi abbiamo approcciato un po' in maniera differente. Dipende sempre chi hai davanti, a volte non ti permettono di giocare come vorresti"

Frosinone cresciuto nella tenuta mentale nei 90 minuti?
"Per me, legato sempre all'età, abbiamo commesso delle ingenuità ma nel complesso abbiamo tenuto bene. Non meritavamo di prendere gol, il clean sheet e la tenuta mentale dobbiamo tenerceli stretti"

Cosa non l'ha soddisfatta oggi?
"Siamo stati meno lucidi negli ultimi 20 metri, potevamo fare scelte migliori o essere più precisi. Nel finale di gara è cresciuto il Torino ma prima abbiamo creato tanto"

Tanto sacrificio anche per Soulè, non solo qualità...
"Viene dalla Juve, ha la mentalità per capire che esistono due fasi di gioco e questa è la mentalità per diventare un grande giocatore. E' il primo a rincorrere l'avversario quando sbaglia e non deve smettere. Parte tutto dalla sua grande umiltà in allenamento"

15:17 terminata la conferenza stampa post gara di Eusebio Di Francesco

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile