Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Handanovic: "Quando perdi, cresci. E bisogna sapersi adattare ai ruoli"

LIVE TMW - Inter, Handanovic: "Quando perdi, cresci. E bisogna sapersi adattare ai ruoli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 maggio 2023, 19:37Serie A
di Dimitri Conti

19.25 - Con mister Inzaghi, per l'Inter, parla in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia di domani contro la Fiorentina il portiere e capitano Samir Handanovic.

19.33 - Inizia la conferenza stampa.

Come definisce questa stagione? E cosa serve adesso?
"Non posso definirla perché non è ancora finita, le partite mancanti determineranno molto".

Come è stato da Mattarella?
"Un'esperienza diversa, piacevole da vedere. Quando mi ha dato la mano sapeva che ero Handanovic e mi ha detto che il presidente sloveno era stato tre giorni fa qui. Io non lo sapevo... E conosceva bene i giocatori".

Cosa ha fatto fare lo scatto all'Inter?
"Quando perdi, cresci. Le sconfitte riportano alla realtà e tolgono superficialità. Poi le vittorie ne hanno portate altre, facendo aumentare l'autostima".

Che ne sarà del suo futuro?
"Ancora non so niente, aspetto questa partita come tutte le altre. Siamo qui all'Inter per alzare trofei, negli ultimi anni abbiamo riportato la squadra a competere per ciò che merita".

Ha perso la titolarità, ma le parole di stima dei compagni no.
"Dal 2004, da quando sono arrivato in Italia, ho sempre fatto il professionista. Bisogna adattarsi ai ruoli, non è importante solo il campo ma anche il fuori. Io ho avuto gente dalla quale imparare, la cosa che più mi ha soddisfatto della carriera è stata crescere un anno dopo l'altro".

Quest'anno più responsabilità che in passato?
"Ogni stagione ha il suo perché. E quando c'è un po' di nervosismo è positivo, significa che la gente ci tiene. Non è bello vedere due che si mandano a quel paese, ma è peggio se nessuno dice niente".

19.38 - Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile