Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Domani festa di Chiellini e Dybala. Pogba? Non me lo ricordo"

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Domani festa di Chiellini e Dybala. Pogba? Non me lo ricordo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 maggio 2022, 13:46Serie A
di Simone Dinoi
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

13:15 - Massimiliano Allegri presenta Juventus-Lazio, gara valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 13:30, in diretta.

13:32 - Allegri prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Come sta la squadra e che serata sarà domani?
“Per quelli che siamo stiamo bene, domani è l’ultima partita in casa e bisogna onorarla al meglio. Poi è la festa di Chiellini e l’ultima di Dybala, dobbiamo unire tutte e tre le cose”.

Serve qualcuno più vincente e con più personalità come politica sul mercato?
“Parlare di mercato non ha senso ora, finisce la stagione e faremo con tutti i componenti dello staff il punto con la società per programmare la prossima. A livello di personalità la squadra è cresciuta molto, il calcio è bello quando gli episodi vanno a favore e brutto quando ti vanno contro. La partita con l’Inter in campionato ha frenato la rincorsa anche se magari non avremmo vinto lo stesso, mercoledì è stata una serata di sport veramente bella con una gara avvincente e una cornice di pubblico straordinaria ma non siamo riusciti a portare a casa la coppa. Soprattutto quando non si riesce a vincere bisogna concentrarsi su quello che si deve fare e stare in silenzio”.

Chi sarà il nuovo capitano senza Chiellini e Dybala?
"Il nuovo capitano per gerarchie sarà Bonucci".

Stagione fallimentare è un giudizio troppo pesante?
"Fallimento lo sto sentendo da tanti mesi. Quando sei alla Juve è normale che ci siano alte aspettative, però capitano annate così dove non vinci niente. Intanto abbiamo centrato la Champions che sembra un obiettivo banale sia sportivo che economico ma non lo è. Ci sono delle squadre in Italia che per tanti anni non sono riuscite a entrare in Champions. La Juve partecipa alla Champions dal 2011 ed è un risultato importante. Poi l'anno prossimo bisogna prepararsi per lottare per vincere lo scudetto, è chiaro a tutti. Ma lo era anche quest'anno. Abbiamo fatto una rincorsa importante, tutti credevamo di poter rientrare nel giro scudetto ma si è fermata nella gara con l'Inter".

Il voto alla stagione?
"Son domande banali... Cosa dico 3 così scrivi 3 e sei a posto? Quando sei alla Juve l'obiettivo massimo è vincere ma raggiungere la Champions non è un obiettivo banale. Non arrivare in Champions nel campionato italiano vuol dire avere un buco economico. Credo questo sia l'undicesimo anno in cui si arriva in Champions alla Juve, non vuole dire che è un obiettivo straordinario ma bisogna prepararsi al meglio per l'anno prossimo e cercare di fare meglio".

Che ricordo ha di Pogba? È lui uno dei profili per migliorare?
"Non è ancora finita la stagione e Pogba è un giocatore del Manchester, con la società parleremo di mercato a fine stagione. Anche perché dobbiamo valutare a 360° quello che è successo in stagione, non solo di mercato. Poi domani abbiamo la partita. Ricordo? Mi son già dimenticato, non me lo ricordo tantissimo ho la memoria piena".

Domani la festa di Chiellini: passa in secondo piano l'addio di un giocatore come Dybala?
"Sono due cose differenti. Chiellini ha 17 anni di Juve e smette o perlomeno farà un'esperienza in America, Paulo ha una carriera davanti e cambierà solamente squadra. Domani avrà il tributo di tutti i tifosi".

C'è il rischio dell'ultimo giorno di scuola in queste due partite finali?
"Lazio e Fiorentina sono squadre in corsa per l'Europa League. Tra l'altro domani arriva Sarri che è l'allenatore dell'ultimo scudetto della Juve, credo che sarà accolto in maniera giusta perché se lo merita. Dobbiamo onorare al meglio queste due partite, abbiamo alcune defezioni. Alcuni giocatori non ci saranno: Danilo ha finito la stagione per questa fascite plantare, Arthur con la caviglia è dolorante e quindi avrà finito anche lui. Rientra De Sciglio, Zakaria ha avuto durante la partitella un colpo sulla coscia ribattendo un tiro e dobbiamo valutare ma domani non ci sarà. McKennie vediamo se mercoledì può essere a disposizione ma per quello che potrà essere, abbiamo visto anche Locatelli che era fermo da un po'. Ci sarà qualche ragazzo giovane, domani giocherà di nuovo Miretti".

Soddisfatto della stagione?
"Sono soddisfatto per il percorso di crescita della squadra e per l'obiettivo minimo raggiunto. Poi non sono soddisfatto perché non abbiamo vinto niente. Tra l'altro non ero neanche giù abituato, è stata una cosa strana e nuova. Da quello che è stato negativo ci son sempre cose positive, una rincorsa in campionato che si è fermata con l'Inter. Poi nel calcio gli episodi spesso condannano le partite. Poi è vero che non abbiamo mai battuto una di quelle davanti però con l'Inter abbiamo fatto sempre delle buone partite che non servono perché poi alla fine bisogna ottenere il risultato. Bisogna portarsi dietro la sconfitta di mercoledì, è una roba che difficilmente cancellerò. Bisogna portarsela tutti dietro".

Perché è così importanti da portarsi dietro la sconfitta in finale? La squadra ha fatto il massimo? I campi da basket per Pogba ci sono?
"Quelli ci sono sempre. La finale ci deve rimanere dentro perché abbiamo perso e siamo molto arrabbiati. La squadra ha fatto il massimo, però non dimentichiamo che alla lunga numericamente abbiamo pagato gli infortuni traumatici. Chiesa fuori sei mesi, McKennie tre, Danilo tre, Bonucci due, è normale che paghi a livello di forze. Vlahovic questi sei mesi fatti bene alla Juve, l'anno prossimo sarà sicuramente un giocatore migliore di ora, perché è giovane può migliorare ed è stato già sei mesi alla Juve e giocherà con una serenità diversa. Ritroveremo Chiesa, McKennie. Abbiamo giocatori che potenzialmente possono crescere. Poi con il mercato cercheremo, con la società che si è sempre fatta trovare pronta, a gennaio ha messo dentro Vlahovic, di andare a migliorare le mancanze della squadra".

13:46 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile