Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Favoriti con l'Inter? Assolutamente no"

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Favoriti con l'Inter? Assolutamente no"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 aprile 2023, 23:32Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

23:00 - Massimiliano Allegri commenta la vittoria per 1-0 contro l’Hellas Verona all’Allianz Stadium nella ventisettesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:25 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Si poteva rischiare qualcosa di meno?
“Dopo la sosta può succedere, nel primo tempo Il Verona ha avuto anche occasioni favorevoli. Ci siamo mossi poco all'inizio, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio poi purtroppo ci siamo fermati di nuovo, i ragazzi sono stati bravi a portare a casa questa partita sporca”.

La partita di Barrenechea?
“Ha fatto un ruolo inedito giocando da mezzala, ha fatto cose buone e altre meno buone. Nel secondo tempo avevo bisogno un un giocatore che si inserisse di più e ho messo MIretti. Però sono molto contento di Enzo”.

Come mai è andato via prima e un commento alla classifica?
"Mancavano 30 secondi quando sono andato via, lo sanno anche i ragazzi che si poteva fare meglio negli ultimi dieci minuti e senza fretta trovare anche il secondo gol. Oggi era importante vincere, le partite dopo la sosta non sono mai semplici. Abbiamo scherzato col fuoco ma fa parte del gioco. La classifica? Vincere non è mai semplice, poi ora i ritmi sono diversi e serve essere compatti perché mancano forze e giochi ogni tre giorni. Milik non giocava da due mesi, Vlahovic e Di Maria sono rientrati dalla nazionale... La squadra però ha fatto una partita tosta, aveva voglia di portare a casa i tre punti. La classifica scritta dice 44 punti, quella sul campo 59. Che sono 9 più dell'Inter, 7 aspettando la Lazio, 11 più del Milan e della Roma”.

Cosa c’è dietro la crescita di Gatti?
“Le qualità del ragazzo. Quando si arriva alla Juve ci vuole un po' di calma. È capitato anche ai giovani, vedete Miretti prima, Fagioli... Fa parte della crescita dei giocatori. Lo stesso vale per Iling, Soulé ha avuto un momento di difficoltà e invece a Milano ha fatto una bella partita. Il valore di un giocatore non cambia in una partita. L'esempio è Rabiot che a 27 anni ha raggiunto equilibrio, maturità e crescita che ti permettono di fare una stagione così. Gatti magari ci metterà un anno per farlo, ma lui è uno che vuole arrivarci presto”.

Siete favoriti con l’Inter?
“Assolutamente no, non siamo favoriti: è 50 e 50. L’inter è una squadra forte con esperienza e tecnica, la Coppa Italia ha una storia a sé. Dobbiamo fare due grandi partite ed essere un pizzico fortunati per andare in finale”.

Kean ha raccolto meno rispetto a quello che ci si aspettava qualche anno fa?
“Non scordiamoci che Kean ha fatto già 5-6 campionati avendo solo 23 anni. Quest’anno è cresciuto molto di testa e di tecnica e sono contento di quello che sta facendo”.

Quanto manca Rabiot a questa squadra?
“Non possiamo pensare che i giocatori facciano 50 partite. Questa sera hanno fatto bene quelli che hanno giocato, son contento anche perché dei 4 centrocampisti che hanno giocato tre erano 2001, 2001 e 2003”.

Cosa ha pensato sulla parata di Szczesny e ancora una volta non avete preso gol.
“Questa squadra può giocare bene o male ma ha cuore e vuole arrivare a certi risultati, si deve lavorare tutti i giorni per crescere. Tek è un portiere di livello europeo, la Juventus ha tre portieri di sicura affidabilità. Pinsoglio da quando è arrivato è cresciuto tantissimo. Perin è diventato di livello alto, da squadra importante e infatti gioca nella Juve. Considero lui e Szczesny grandi portieri”.

23:32 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile