Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Rabiot: "Allegri forte e completo. Futuro? Ora c'è altro a cui pensare"

LIVE TMW - Juventus, Rabiot: "Allegri forte e completo. Futuro? Ora c'è altro a cui pensare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 ottobre 2022, 12:41Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

12:20 - Adrien Rabiot parla in conferenza stampa alla vigilia di Maccabi Haifa-Juventus, gara valida per il quarto turno dei gironi di Champions League, in programma domani alle 18:45 allo stadio Sammy Ofer di Haifa. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta le parole del centrocampista bianconero in diretta.

12:32 - Rabiot prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza.

Quanta voglia c’è di riscattarsi?
“Una grande voglia da parte di tutti. Di far bene e andare a vincere questa partita per poter sperare ancora nella qualificazione”.

Vi siete dati una spiegazione di cosa non funziona?
“Stiamo parlando sempre, anche quando vinciamo. Se avessi saputo cosa non va sarebbe stato facile. Dobbiamo risolvere i problemi sul campo, abbiamo un bel gruppo. Lavoriamo bene in allenamento e dobbiamo cercare di fare quanto facciamo in allenamento poi in partita”.

Quanto ti senti importante per la squadra? Il tuo futuro sarà ancora qui l'anno prossimo?
"Mi sento importante per la squadra ma credo che lo siamo tutti. Ognuno ha un ruolo importante. In questo momento mi sento bene, sto cercando di trascinare la squadra e fare le cose al massimo per aiutare i miei compagni. Non lo so sul futuro, ci sono altre cose a cui pensare ora. Sono concentrato sul campo, a uscire da questo momento di difficoltà. Poi vedremo cosa succederà".

Cosa vi ha detto oggi Allegri?
"Abbiamo solo parlato del programma d'allenamento d'oggi, come fa sempre. Il resto è qualcosa tra noi due e non ne posso parlare".

Il livello del centrocampo odierno dove lo collochi rispetto a quelli degli altri tuoi anni alla Juve?
"Vero che la squadra è cambiata tanto da quando sono arrivato. Prima c'erano giocatori d'esperienza mentre ora siamo più giovani ma con tanta qualità. Siamo una buona squadra, forse c'è meno esperienza".

Come gestite il fatto che fra un mese ci sarà il Mondiale?
"Non sto pensando al Mondiale. Ci sono tante partite da giocare con la Juve e dobbiamo cercare di fare bene. Penso che gli altri abbiano la stessa mentalità. Vero che è difficile non pensarci ma dobbiamo prima cercare di far bene qui. Questa è una stagione difficile perché il Mondiale è durante l'anno, ma dobbiamo restare concentrati su quello che c'è da fare con il club".

Qual è la miglior qualità di Allegri?
"Lui è un allenatore molto forte, sa gestire bene il gruppo anche fuori dal campo e questo è molto importante. Non tutti gli allenatori hanno questo, per questo penso che lui sia un tecnico completo".

12:41 - Termina ora la conferenza stampa di Rabiot.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile