Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lecce, Baroni: "Con il Sassuolo gara tosta, ma siamo pronti"

LIVE TMW - Lecce, Baroni: "Con il Sassuolo gara tosta, ma siamo pronti"TUTTO mercato WEB
venerdì 19 agosto 2022, 12:25Serie A
di Dennis Magrì

12.05 - Vigilia di campionato per il Lecce, che domani affronterà a Reggio Emilia il Sassuolo. Atteso a minuti in conferenza stampa il tecnico dei giallorossi Marco Baroni per presentare la gara.

Ore 12.12 - Inizia la conferenza stampa

Al di là dell'undici iniziale, conta tanto la strategia a gara in corso: che tipo di approccio serve con il Sassuolo rispetto al match con l'Inter?
"Serve lo stesso atteggiamento, non deve cambiare. Abbiamo una partita nelle gambe e mi aspetto una crescita da parte di tutti, anche nella gestione della gara. Con l'Inter esordio devastante, prendendo gol dopo pochi secondi in una situazione di gioco che, però, l'Inter sa fare bene. La squadra ha saputo soffrire e rialzarsi tirando fuori la testa, giocando una partita all'altezza. A Sassuolo sarà un'altra gara, molto complicata, contro una squadra che ha valori tecnici altissimi, con tanti giovani e che ha saputo mettere nel palleggio sotto la Juventus. Non è una novità, è da anni che hanno una forte identità. Sarà un bel test, ma siamo pronti, nonostante le difficoltà che sicuramente ci saranno. Il match con l'Inter ci ha lasciato un dolore immenso, ma è da qui che dobbiamo ripartire: servirà grande intensità sia mentale che fisica. Abbiamo avuto un'altra settimana di lavoro e ci è servita per fare gruppo e conoscerci meglio".

Tuia come sta?
"È disponibile, si è allenato bene, ora farò delle valutazioni anche di gestione della partita. Perché nei cambi sono arrivato un po' corto con l'Inter, dove ho bruciato un cambio subito".

Chi sarà il partner? Blin e Baschirotto hanno fatto bene...
"Blin e Baschirotto non sono stati una sorpresa, hanno giocato bene dal punto di vista dell'aggressività. Poi ci sono anche gli avversari...".

Quali saranno le scelte?
"Dobbiamo pensare in 16. La scelta iniziale non mette nessuno al di sotto: io voglio arrivare al punto in cui tutti si sentano molto importanti".

Come sta Ceesay?
"Ceesay se dovesse giocare tutte le partite con questa intensità non ha i 90' nelle gambe. Sono stato costretto al cambio perché aveva i crampi, ma ha lavorato davvero molto bene al di là del gol. Ha messo una grande disponibilità sin dal primo giorno in cui è arrivato".

È mancata un po' di esperienza contro l'Inter?
"Siamo consapevoli che ci sono squadre che giocano molte palle alte, così come l'Inter, e ci hanno punito. Potevamo fare sicuramente meglio, soprattutto nella gestione. È stata una partita che ci ha insegnato tanto".

Come sta Askildsen?
"Sta bene, è disponibile. Non ha i 90' ma sicuramente andrà in campo in caso di necessità".

Ore 12.25 - Termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile