Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
live

Spezia, Italiano: "Squadra unita nelle situazioni negative. Tre punti sono oro colato"

LIVE TMW - Spezia, Italiano: "Squadra unita nelle situazioni negative. Tre punti sono oro colato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 10 aprile 2021 18:02Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Alberto Picco", La Spezia

Un successo che vale oro per lo Spezia. Gli Aquilotti hanno superato 3-2 nel recupero il Crotone conquistando tre punti fondamentali ai fini della salvezza finale. Fra pochi istanti il tecnico Vincenzo Italiano analizzerà il match in conferenza. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Inizia la conferenza stampa di Vincenzo Italiano.

Quanto è importante la vittoria di oggi?
"Questa è una vittoria di un gruppo che ha capito che in questa categoria non bisogna mai mollare. Abbiamo subito noi in precedenza rimonte incredibili. Situazioni dove meritavano di più, avevamo la partita in pugno e ci siamo trovati senza punti. Oggi non è stata una grandissima gara dal punto di vista della qualità da parte nostra però ci sono partite che porti a casa con l'orgoglio non mollando mai, con lo spirito di una squadra che è unita in tutte le situazioni negative che si vengono a creare. Oggi, in quei minuti finali, il gruppo è venuto fuori e siamo riusciti a vincere una gara che nell'arco di un campionato ci può stare".

Il Crotone vi ha messo in difficoltà chiudendosi molto.
"Non è semplice quando trovi uno sbarramento del genere. In più il Crotone, a livello di strategia, l'ha preparata bene perchè ha giocatori in ripartenza velocissimi. Gente che con questo atteggiamento può mettere in difficoltà chiunque. Sapevamo di andare incontro a queste difficoltà però in alcune situazioni potevamo essere un po' più rapidi. Sono dinamiche di partite dove c'è molta tensione, dove il risultato è importante raggiungerlo e alle volte si è meno belli ma se alla fine riesci ad ottenere i tre punti c'è tanta soddisfazione".

Tre punti che valgono doppio?
"Oggi era una partita importante per noi. Tre punti sono davvero oro colato, anche per il fatto che il Crotone poteva ancora sperare in un miracolo. Partita troppo importante per entrambe le squadre, noi siamo riusciti a portare a casa il risultato e, per il prosieguo, aver vinto questa gara ci dà grande spinta per il rush finale".

Vittoria che dà un po' di ottimismo in più.
"Aspettiamo i risultati delle altre però quando in queste ultime gare hai anche la possibilità di fare un passo falso, a volte riesci a preparare le gare con una certa serenità. Questa vittoria spero ci porti tanto".

Il gol di Verde?
"Ha una tecnica fuori dal comune. Ha un mancino davvero educatissimo. Vede la porta, nel primo tempo non era stato tanto abile a crearsi delle situazioni favorevoli. Poi lui quando è negli ultimi metri in questo momento è letale. Buon per noi. Gran gol a Roma, gol importantissimo oggi. Per lui penso sia tutto meritato".

Termina la conferenza stampa di Vincenzo Italiano.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000