Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Torino, Juric: "Carichi il giusto. Belotti? Buona settimana, può partire titolare"

LIVE TMW - Torino, Juric: "Carichi il giusto. Belotti? Buona settimana, può partire titolare"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 17 febbraio 2022, 14:15Serie A
di Emanuele Pastorella
fonte nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta

Il Torino sta vivendo la prima mini-crisi della stagione, i granata sono in un periodo negativo: un mese senza vittorie, un punto conquistato nelle ultime tre partite, due sconfitte consecutive sul groppone. Bremer e compagni sono chiamati all'impresa nel derby contro la Juventus, il calcio d'inizio della stracittadina è fissato alle 20.45 di domani all'Allianz Stadium. A breve, dalla sala stampa dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Ivan Juric presenterà la sfida contro i bianconeri. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 14 - Comincia la conferenza di Juric

Com'è andata la settimana e come arrivate al derby?
"Ci siamo allenati bene e concentrati, vogliamo fare una grande partita. Abbiamo la carica giusta, siamo consapevoli di quanto significa questa gara"

Cos'è successo dopo la sosta?
"Prima della sosta eravamo al massimo, nelle ultime due abbiamo fatto partite medie e non sui livelli di prima. Ma tatticamente sono state gare diverse, nelle quali il Venezia ha cambiato modulo dopo mezz'ora e l'Udinese ci ha dato fastidio. Contro il Venezia abbiamo fatto una partita giusta, ma è andata male"

Belotti può partire titolare?
"Ha fatto una buona settimana di allenamenti, può partire dall'inizio"

Cambia la Juve con il tridente?
"Con Vlahovic e con Dybala, oltre a Zakaria, sono in un momento positivo tatticamente e fisicamente. Noi cambieremo un po' le scalate, è inevitabile"

Lo step successivo può essere giocare un po' meno bene ma portare a casa il risultato?
"Ho rammarico per i punti persi con i gol all'ultimo minuto, altre sconfitte ci stanno. L'idea è quella di giocare bene, domani sarà la stessa cosa: vogliamo fare una partita al massimo, cercando di non subire due tiri e due gol come ci è capitato con il Venezia. E se non va come vorresti, cercare comunque di portare a casa il risultato"

Pobega può essere il sostituto di Praet?
"Magari si, dobbiamo trovare alternative. Brekalo ha fatto bene, anche Seck ha giocato in B da titolare e sta facendo passi importanti. Anche Pobega è una delle possibilità"

Come si marca il tridente della Juve?
"Marchiamo con le diagonali, è il nostro modo di essere. In quella zona la marcatura è forte, andremo avanti come al solito. Bremer-Vlahovic sarà uno scontro importante, così come il nostro contro Bonucci"

Le ultime due sconfitte hanno scalfito un po' di entusiasmo?
"Nel calcio ci vuole equilibrio. Non abbiamo fatto bene, abbiamo giocato un po' meno bene e va accettato. Ma il lavoro va valutato su sei mesi, non partita dopo partita. Noi dobbiamo dare un segnale positivo e provare a vincere non tanto per ritrovare l'entusiasmo, che ce l'abbiamo, quanto per noi stessi"

Quindi il gioco delle coppie è Pobega-Seck e Brekalo-Pjaca?
"Sì, direi di sì. Ma vediamo domani...(ride, ndr)"

Com'è il suo rapporto con la città?
"Ci sono tante anomalie: c'è un grande tifo, ma lo stadio è vuoto. Quando vivo la città, percepisco l'attenzione anche della stampa e la grandezza della squadra, della società e della storia. Ma alle partite ci sono poche persone. L'equilibrio è molto sottile, non so come dire...questa fretta e questa ambizione di tornare grandi sono giuste, ma non si può fare così. Serve più normalità, sento che può esplodere tutto in senso positivo e che basta pochissimo per ricadere nelle critiche e nel negativismo. Il mio obiettivo è andare su, ma non è che con due passetti indietro è tutto finito. Servono le scelte giuste per arrivare a un buon livello, ma in questo momento vedo anomalie in tutto"

Come sta Djidji?
"L'ho visto meglio, abbiamo forzato per recuperarlo e contro il Venezia ha fatto bene a lunghi tratti, poi è calato. Abbiamo provato sia lui che Zima, poi decidiamo domani"

Ore 14.15 - Termina la conferenza stampa di Juric.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile