Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Llorente: "Conte ha la Juventus nel DNA. E' l’uomo giusto per qualunque squadra"

Llorente: "Conte ha la Juventus nel DNA. E' l’uomo giusto per qualunque squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 23 maggio 2025, 10:08Serie A
di Andrea Piras

Serata decisiva per lo scudetto. Il Napoli scenderà in campo alle 20.45 contro il Cagliari mentre l'Inter sfiderà a Como i lariani di Fabregas. Un'opportunità per Antonio Conte per aggiungere un trofeo in bacheca. Sul tecnico azzurro si è espresso ai taccuini di Tuttosport l'ex attaccante bianconero e partenopeo Fernando Llorente: "Cosa mi ha colpito di Conte? Prima di tutto la sua umanità: è una persona straordinaria. E lo si evince da come tratta i suoi giocatori. Poi adoravo i suoi metodi: lavora tantissimo sulla tattica per fare in modo che ogni singolo giocatore conosca a memoria i movimenti del compagno.

E per ultima, la cattiveria che riesce a trasmetterti. Ricordo quando vincemmo lo scudetto a quattro giornate dalla fine: volevamo solo festeggiare eppure lui ci richiamò subito all’attenti dicendoci che dovevamo giocare le successive partite con il coltello tra i denti. Vincerle tutte, insomma. È fatto così, ed è la sua forza".

Lo spagnolo ha poi analizzato la possibilità che Conte possa tornare sulla panchina della Juventus: "Per me Antonio è l’uomo giusto per qualunque squadra. Lui ha la Juve nel Dna. Non so se tornerà ad allenarla già a partire dalla prossima stagione. Di certo ora starà pensando solo a vincere con il Napoli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile