Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mandragora: "Italiano e Juric due maestri. Torino-Fiorentina? Importante per l'Europa"

Mandragora: "Italiano e Juric due maestri. Torino-Fiorentina? Importante per l'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 marzo 2024, 09:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Rolando Mandragora in carriera non ha avuto allenatori comuni, anzi. Gli ultimi due che ha incrociato nel suo percorso sono stati Ivan Juric al Torino e Vincenzo Italiano alla Fiorentina, che tuttora lo guida con i viola: "Sono due maestri, due allenatori che ti entrano nella testa: la cura del particolare li accomuna, il carattere anche. Quando vai in campo sembra di averli accanto, giocano con te", dice nell'intervista rilasciata a La Stampa.

Diverso è invece il modo che hanno di intendere il calcio, anche se ci sono degli aspetti che si possono ritrovare in tutti e due, che Mandragora spiega così: "L’intensità è comune, con Italiano cerchiamo sempre di comandare le partite, non ci deve mai mancare il coraggio di rischiare".

Torino-Fiorentina di domani sera sarà un match davvero importante per entrambe le squadre e anche Mandragora non si nasconde: "Cosa c'è in palio? Molto. Sarà, per entrambe, un passaggio importante nella corsa per l’Europa: mi aspetto una partita aperta, divertente, senza speculazioni da una parte o dall’altra".

In una stagione e mezzo, Rolando Mandragora ha già collezionato 82 presenze con la maglia della Fiorentina tra Serie A, Coppa Italia, Conference League e preliminari di Conference League, totalizzando 6 gol, 8 assist e anche 16 cartellini gialli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile