Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan-Bologna, non solo la gloria: quanto vale vincere la Coppa Italia

Milan-Bologna, non solo la gloria: quanto vale vincere la Coppa ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:32Serie A
di Ivan Cardia

In campo per la gloria, ma non c'è solo quella. Il Bologna di Vincenzo Italiano e il Milan di Sergio Conceiçao si sfideranno questa sera allo stadio Olimpico di Roma nella finale di Coppa Italia. Per i rossoblù, quello di stasera può rappresentare il primo trofeo a distanza di decenni dall’ultimo vinto, mentre per i rossoneri sarebbe il secondo in una stagione che lascerà comunque tanti punti interrogativi, anche sul futuro. Per entrambe, può significare un discreto introito.

Quanto vale vincere la Coppa Italia. I premi per ciascun turno della competizione sono stabilite in percentuale di un montepremi complessivo, che dipende anche dai diritti TV internazionali, ragion per cui il quadro non è ancora ufficialmente definibile con certezza. Al momento, secondo quanto riferito da Calcio&Finanza, la vincitrice della finale di questa sera dovrebbe incassare circa 4.4 milioni di euro, mentre la seconda classificata si fermerebbe a 1.9 milioni di euro.

Aggiungendo a queste cifre quelle relative al passaggio dei singoli turni, dagli ottavi (400 mila euro) ai quarti (800 mila euro) per arrivare alla semifinale (1.5 milioni di euro), la partecipazione alla Coppa Italia nel suo complesso porterebbe alla vincitrice 7.1 milioni di euro. La finalista perderebbe, invece, incasserebbe dalla coppa nazionale circa 4.6 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile