Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, per il Napoli (ri)prende quota l'opzione Kessie trequartista

Milan, per il Napoli (ri)prende quota l'opzione Kessie trequartistaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
venerdì 4 marzo 2022, 07:45Serie A
di Antonello Gioia

Dopo le due partite consecutive giocate da centrocampista centrale, successive alle due panchine consecutive contro Sampdoria e Salernitana, Franck Kessie potrebbe essere nuovamente titolare, ma da trequartista, domenica al "Maradona" per la sfida al Napoli.

Due motivi
Sono due, nello specifico, le motivazioni che dovrebbero spingere Pioli a riproporre questa variante tattica, nonostante essa abbia funzionato a corrente alternata. La prima è di qualità della rosa: né Brahim DiazKrunic forniscono, al momento e per motivi totalmente differenti, le dovute garanzie nel ruolo di trequartista centrale. La seconda è di necessità: impossibile, ad oggi, pensare di far meno in mediana di uno tra Tonali e Bennacer.

Doti anti Napoli
Ed ecco servita l'opzione Kessie trequartista. L'ivoriano, nonostante non intenda rinnovare il suo contratto con il Milan in scadenza il 30 giugno 2022, resta comunque fondamentale all'interno del progetto tecnico di Stefano Pioli; la sua muscolatura, d'altronde, permette ai rossoneri un calcio molto aggressivo e di pressione, utile, probabilmente, a infastidire la grande tecnica e qualità dei calciatori del Napoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile