Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli carica i suoi: "Dobbiamo provare a essere la miglior versione di noi stessi"

Milan, Pioli carica i suoi: "Dobbiamo provare a essere la miglior versione di noi stessi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 20:34Serie A
di Simone Lorini

Ospite dei microfoni di Sky, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato così a pochi minuti dalla discesa in campo, sottolineando l'ottimo spirito della squadra: "E' sempre stato il nostro modo di lavorare e prepararci, la serenità aiuta a rendere nel modo migliore, insieme alla concentrazione. L'esperienza della semifinale di Champions ci ha aiutato, qualche anno fa eravamo molto più inesperti, ora no. Sappiamo come si preparano e vivono i prepartita di questa importanza, dobbiamo provare a essere la miglior versione di noi stessi stasera".

L'importanza di questa gara però è facilmente percepibile:
"Ce la stanno facendo sentire anche i nostri tifosi, cercheremo di giocare con grande energia e qualità, anche se sono solo i primi 90'".

La partita può essere più spettacolare grazie all'eliminazione della regola dei gol che valgono doppio fuori casa?
"Il calcio è fatto di situazioni e di momenti, dobbiamo provare a mettere in difficoltà gli avversari ma servirà grande attenzione e lucidità, ma anche la bravura di superare i momenti difficili, che contro avversari di questa qualità sicuramente arriveranno".

Segui il LIVE di Milan-Roma su TMW!

Le formazioni ufficiali: Giroud guida i rossoneri, se la vedrà con Smalling e Mancini

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
A disposizione: Sportiello, Nava, Adli, Jovic, Okafor, Chukwueze, Kjaer, Terracciano, Florenzi, Musah, Zeroli, Bartesaghi.
Allenatore: Pioli.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Abraham, Llorente, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Bove, Zalewski, Joao Costa, Angelino
Allenatore: De Rossi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile