Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli: "Non vinceremo il derby se andremo in ritiro, deciderò in base alle sensazioni"

Milan, Pioli: "Non vinceremo il derby se andremo in ritiro, deciderò in base alle sensazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
domenica 29 gennaio 2023, 16:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Stefano Pioli, allenatore del Milan, dopo la bruttissima sconfitta con il Sassuolo è intervenuto al microfono di DAZN: "Dopo la partita con la Roma ci siamo bloccati, facciamo fatica a livello tattico e dovrò lavorare su tante situazioni e in tante direzioni"

Cosa non ha funzionato?
"Ero convinto nell'intervallo che si potesse riprende la partita. Abbiamo creato tanto, ma è chiaro che entrare in campo e subire il rigore diventa più fiddicile. Dobbiamo fare qualcosa di diverso e adesso tocca a me: ci sono state prestazioni sotto le nostre capacità. Tutto che ha funzionato negli ultimi anni, ora fatica a funzionare. Questi momenti difficili si superano assieme e lavorando".

Possibile un ritiro per uscire da questa situazione?
"Sono decisioni che prenderò, cercando di capire il momento. Non credo che oggi si vincerà o perderà il derby se dovessimo andare in ritiro, ascolterò e vedrò le sensazioni, poi prenderemo le decisioni migliori. Nessuno voleva perdere così, ma le ultime prestazioni non ci rendono felici e dobbiamo reagire. Ora non dobbiamo smettere di crederci, ma mettersi a fare meglio e risalire: l'obiettivo è quello di entrare in Champions, giocare gli ottavi".

Sulla formazione scelta per oggi.
"Quando ho fatto queste scelte credevo fossero quelle giuste, ma a bocce ferme è difficile fare queste valutazioni".

Sul momento negativo.

"Io devo fare qualcosa per evitare questo, ma veniamo da tre settimane pesanti. Il gol di Giroud è stata una liberazione, ma poi è stato annullato. Eravamo convinti di riprenderla, poi il rigore dopo la disattenzione ha complicato. Se dovremo cambiare qualcosa a livello tattico ci faremo trovare pronti, ma credo che abbiamo la possibilità di riprenderci. Da due anni a questa parte non abbiamo mai avuto un periodo così difficile. Questa sconfitta riconduce a quella di Bergamo, ma ci aiutò per ripartire. Sono momenti che nessuno vorrebbe mai vivere, ma bisogna superarle e per farlo bisogna lavorare meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile