Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Pulisic a un passo dal record di gol. E può anche raggiungere Ibra, Ronaldinho e Kaká

Milan, Pulisic a un passo dal record di gol. E può anche raggiungere Ibra, Ronaldinho e KakáTUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Nonostante una stagione complicatissima e piena di difficoltà, il Milan può ancora raggiungere la qualificazione all'Europa. Uno dei simboli della stagione del Diavolo è sicuramente Christian Pulisic, che ha segnato 11 gol in questo campionato ed è a una sola rete dal record stabilito nel 2023-2024, quando arrivò a quota 12. Lo statunitense ha fornito anche 9 assist, quindi è a un solo passaggio decisivo dalla doppia cifra.

Qualora dovesse raggiungerla, diventerebbe il quarto calciatore del Milan a essere riuscito a fare almeno 10 gol e 10 assist in una singola annata di Serie A dal 2005-2006 a oggi dopo Zlatan Ibrahimovic, Ronaldinho e Kaka.

Roma-Milan

Come arriva la Roma
Ultimo atto all’Olimpico per la Roma, che chiude la stagione in casa ospitando il Milan nella 37ª giornata di Serie A (fischio d’inizio alle 20:45). Dopo la sconfitta di Bergamo i giallorossi hanno ancora la possibilità di restare agganciati al treno europeo ma dovranno vedersela con i finalisti di Coppa Italia, usciti sconfitti contro il Bologna. Tra i pali ci sarà ancora Svilar. In difesa si va verso la conferma del terzetto con Celik, Mancini – che ha smaltito i recenti acciacchi – e N’Dicka. A centrocampo fiducia a Cristante, Pisilli e Koné, con Saelemaekers e Angeliño sulle corsie. In avanti - con Dovbyk out - ci sarà Soulé con Shomurodov. (da Roma, Debora Carletti)

Come arriva il Milan
Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, il Milan, per restare aggrappato alle residue speranze di Europa (almeno la Conference League), dovrà per forza di cose battere la Roma domenica all’Olimpico. Nel confermato del 3-4-3,davanti con Pulisic e Leao potrebbe rivedersi Santiago Gimenez al posto di Luka Jovic. In difesa confermato il trio Tomori-Gabbia-Pavlovic. Theo Hernandez è out per una botta alla coscia, quindi sulla sinistra si sposta Jimenez, con Musah sulla destra. Fofana in mediana al fianco di Reijnders. Out anche Chukwueze e Walker, oltre a Bondo. (da Milano, Antonello Gioia)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile