Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Moise Kean, la strada verso i 25 gol è ancora lunga. Ma l'attaccante resterà alla Juventus

Moise Kean, la strada verso i 25 gol è ancora lunga. Ma l'attaccante resterà alla JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 maggio 2022, 13:53Serie A
di Tommaso Bonan

"Perché non potrei chiedere a Kean gli stessi gol di Ronaldo? Non gliene chiederò 35, ma 25 sì". Dopo le parole di Pavel Nedved rilasciate nel pre gara di Genoa-Juventus, Moise Kean si è reso protagonista di una prestazione non certo esaltante (anzi, ndr). Tanto che - sottolinea La Gazzetta dello Sport - il dibattito non tanto sul futuro, quanto su come utilizzarlo.

Il contratto. La Juve in estate, dopo l’addio di Ronaldo, ha riportato a casa Moise per 7 milioni di prestito biennale e 28 milioni di riscatto, più 3 milioni di bonus. Il punto più importante è quello che nel comunicato ufficiale non c’è scritto: il riscatto di Kean è obbligatorio. Il numero 18 è sostanzialmente un calciatore della Juve e alla Juve, a meno di novità di mercato al momento non ipotizzabili, resterà bianconero.

A sinistra. Kean per la Juventus al momento è un attaccante esterno. E lì dovrà guadagnarsi il futuro, considerando che Vlahovic dal centro dell’attacco non si sposterà per parecchio tempo. I 25 gol citati da Nedved, certo, sono lontani. Se ci si limita al campionato, Kean li ha segnati in quattro stagioni, dal 2018-19 al 2021-22. Il massimo, i 13 di un anno fa al PSG.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile