Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, con il Torino è un incrocio diretto per l'Europa

Monza, con il Torino è un incrocio diretto per l'EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 07:00Serie A
di Luca Cilli

Un punto in classifica in più (42), l’ultimo periodo decisamente positivo e differente nei numeri e nelle prestazioni rispetto al Torino, la stessa voglia di giocarsi nelle ultime 9 giornate di campionato la possibilità di prenotare un posto nelle prossime competizioni europee. Considerando che potenzialmente è una sfida in cui i dettagli potrebbero fare la differenza, il Monza ci arriva con ulteriori certezze e quella leggerezza mentale mista a voglia di non accontentarsi mai. Sembra poco ma è parecchia roba, chiaramente da abbinare a una prestazione che dovrà essere di livello vista la capacità della squadra di Juric – fisicamente e tecnicamente – nel riuscire a limitare la qualità degli avversari.

Nuovo metodo Palladino non se la giocherà a specchio, dunque con la difesa a 3, ma con l’ultima trovata della casa: quel 4-2-3-1 che sta dando soddisfazioni e quel pizzico di imprevedibilità utile per provare a sorprendere specialmente chi, come Juric, conosce bene movimenti e strategie legate al piano A, il 3-4-2-1. Squalificato Bondo, a centrocampo Gagliardini che ha smaltito l’infortunio ha buone chance di giocare dal primo minuto. In avanti Djuric sarà l’attaccante mentre alle sue spalle Colpani e Dani Mota Carvalho sono praticamente certi della titolarità sulla trequarti.

L’ultimo posto nella terra di mezzo se lo contendono Valentin Carboni e Daniel Maldini. Il primo, di rientro dall’impegno con l’Argentina, potrebbe finire in panchina per questo motivo a vantaggio del secondo, che nelle ultime giornate è stato particolarmente decisivo fra gol e assist. In difesa non si cambia: l’ex Izzo e Pablo Marì centrali, Birindelli e Andrea Carboni terzini a protezione del portiere Di Gregorio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile