Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza in crescita, Palladino: "I gol fotocopia di Pessina ne sono una dimostrazione"

Monza in crescita, Palladino: "I gol fotocopia di Pessina ne sono una dimostrazione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 marzo 2024, 16:08Serie A
di Tommaso Bonan

Dopo aver battuto il Genoa in trasferta nell'ultimo turno di campionato il Monza cerca il bis anche nella sfida con il Cagliari, in programma domani all'U-Power Stadium. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Raffaele Palladino si è soffermato sui temi del momento: "Che Cagliari mi aspetto? Arriva una squadra in salute e hanno un pubblico molto caldo. Dal mio punto di vista sono difficili da affrontare. Conosco bene mister Ranieri e i suoi principi di gioco. La storia parla per lui, personalmente ho un bel ricordo con il mister. Un allenatore da rispettare e c'è sempre da imparare. Il Cagliari è nel momento migliore della stagione e le insidie per il Monza sono dietro l'angolo. Mi aspetto e voglio dalla mia squadra una prova di temperamento e personalità".

Palladino, l’ultima vittoria con il Genoa è l’ennesima dimostrazione della forza del Monza?
"Stiamo continuando a crescere rispetto allo scorso anno e i gol fotocopia di Pessina a Genova ne sono una dimostrazione. Siamo orgogliosi del nostro percorso e consapevoli che non era facile. Perché confermarsi è sempre più difficile che affermarsi".

Quanto è soddisfatto del legame che avete creato con i vostri tifosi?
"Mentre tornavo a casa verso Milano dopo Genova ho capito veramente quello che da il calcio ai tifosi. Erano sotto la pioggia alle 2 di notte ad aspettarci. Mi ha molto toccato e questi momenti valgono più di una vittoria in campionato".

Leggi qui la conferenza stampa di Raffaele Palladino

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile