Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, una sconfitta che lascia rabbia e delusione. Ma per l'Europa c'è speranza

Monza, una sconfitta che lascia rabbia e delusione. Ma per l'Europa c'è speranzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 09:15Serie A
di Luca Cilli

Sconfitto dal Torino, superato in classifica, Pessina espulso prima del finale e altre decisioni arbitrali che sono state ritenute discutibili. Senza girarci troppo intorno, per il Monza quella dell’Olimpico è stata una sfida che anche nel day after lascia parecchia delusione e rammarico per quel che poteva essere e invece non è stato. Guardando oltre il calcio di rigore segnato da Sanabria con cui ha infilato il gol decisivo, Raffaele Palladino può comunque consolarsi con la prestazione dei suoi calciatori che è stata all’altezza dell’importanza del match. Un buon segnale, anzi una conferma, per riprendere il cammino che da qui alle prossime 8 giornate porterà il club a competere per un traguardo prestigioso.

Oltre Torino Nonostante il passaggio a vuoto in quello che era uno snodo importante – ma non decisivo – la possibilità di raggiungere la qualificazione per una competizione europea non è impossibile. Certo, sarà difficile vista la qualità degli avversari e la tanta concorrenza. Ma le complicazioni in tal senso c’erano anche prima del match contro il Torino e ci sarebbero state anche dopo, pur con un altro risultato. Ecco perché il Monza può e deve pensare e giocare alla grande senza porsi alcun limite.

Trasformare la delusione e la rabbia post sconfitta in energia positiva e voglia di rivalsa già dal prossimo incrocio in casa col Napoli potrebbe rappresentare un passo decisivo per riprendere il discorso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile