Morata al Milan, retroscena sul contratto: 4 anni garantiti, le condizioni per il quinto

Alvaro Morata è ormai virtualmente già un nuovo giocatore del Milan: i rossoneri hanno speso i 13 milioni di euro per liberarlo dal contratto con l'Atletico Madrid e, dopo le canoniche visite mediche, si attende ormai solamente la firma sul contratto con i rossoneri per poter dare la definitiva ufficialità all'operazione.
E da Sky Sport arriva un retroscena in merito proprio al contratto che sarà sottoscritto dall'attaccante fresco campione d'Europa con la Spagna, un trionfo vissuto con i gradi di capitano. L'accordo tra Morata e il Milan sarà di durata quinquennale, con i primi 4 anni garantiti e il quinto che scatterà in automatico nel caso in cui nella quarta stagione Morata dovesse raggiungere quota 20 tra gol segnati e assist vincenti forniti ai compagni.
Intercettato in mattinata a margine dei test medici, lo stesso Morata ha di fatto già parlato da calciatore del Milan, motivando così la sua scelta: "Il motivo è semplice, ovvero la fiducia di Zlatan Ibrahimovic, della squadra e dell'allenatore. Non vedo l’ora di iniziare. Ora vado in vacanza perché devo stare con la mia famiglia che mi ha aiutato tanto, altrimenti mi allenerei già da domani. Non vedo l’ora di andare in vacanza in Italia, allenarmi con la squadra e tornare in Serie A".
