Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Morte Beckenbauer, il Bayern: "Senza di lui il nostro non sarebbe stato il club che è oggi"

Lorenzo Di Benedetto
autore
Lorenzo Di Benedetto
lunedì 8 gennaio 2024, 19:20Serie A
08.01.2024 19:20Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Il mondo dell'FC Bayern non è più quello di una volta: improvvisamente più oscuro, più silenzioso, più povero. I campioni tedeschi del record piangono Franz Beckenbauer, l'unico "Kaiser", senza il quale l'FC Bayern non sarebbe mai diventato il club che è oggi". Questo il ricordo del Bayern Monaco dopo la scomparsa di Franz Beckenbauer, leggenda della società e di tutto il calcio tedesco.

Herbert Hainer, presidente del Bayern Monaco, ha commentato: “Non ci sono parole per esprimere quanto sia grande la nostra tristezza e quale vuoto lascia Franz Beckenbauer. Da giocatore ha portato in campo leggerezza, eleganza e magia: Franz Beckenbauer ha portato splendore. Anche dopo la sua carriera da giocatore, ha lasciato un segno immenso nell'FC Bayern e nel calcio; la sua eredità non può essere misurata in titoli. La famiglia dell’FC Bayern gli sarà eternamente grata e personalmente piango la perdita di un amico”.

Arrivano poi le parole di Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato di lunga data del Bayern Monaco ed ex compagno di squadra: “Sono profondamente scioccato. Franz Beckenbauer ha riscritto la storia del calcio tedesco e vi ha lasciato un segno indelebile. Era il mio capitano al Bayern, il mio allenatore in Nazionale, il nostro presidente al Bayern e in tutti questi ruoli non solo ha avuto successo ma è stato unico. Come personalità impressionava con il suo grande rispetto per tutte le persone, perché davanti a Franz tutti erano uguali. Il calcio tedesco perde la più grande personalità della sua storia. Ci mancherà più che dolorosamente. Grazie di tutto, caro Franz!”.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Ivan Cardia
Malagò commissaria Malagò: come salvare capra e cavoli senza prendersi sul serio. Abodi sconfitto, ma pure Marotta. Ora faccia le riforme e poi - forse - si faccia rieleggere
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile