Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Motta su Orsolini: "Sa che deve essere importante giocando 90', 30' o non giocando"

Motta su Orsolini: "Sa che deve essere importante giocando 90', 30' o non giocando" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Tommaso Bonan
autore
Tommaso Bonan
venerdì 9 febbraio 2024, 17:00Serie A

Il Bologna sarà impegnato domenica nella sfida del Dall'Ara contro il Lecce, con il tecnico Thiago Motta che in conferenza stampa ha parlato dei vari temi legati all'attualità rossoblù e di alcuni singoli: "Ndoye è sembrato molto in forma? Non mi sorprende, siamo contenti di riaverlo in gruppo, ci potrà dare una mano sicuramente. Io lo vedo molto bene, conosco bene il ragazzo e se la squadra ha bisogno, quando avrà bisogno, sono convinto che sarà disponibile, com'è stato sempre".

Saelemaekers sta facendo le cose giuste quant'è servito il gol?
"Alexis sta bene, è un altro ragazzo che in questo gruppo aiuta, contribuisce con gli allenamenti ed il suo lavoro, quando la squadra avrà bisogno di lui".

Odgaard?
"Si è fermato un giorno per un problema al piede ma ha già ripreso. Sa la nostra filosofia di lavoro, darà un contributo a questa squadra".

Mancherà Aebischer, è una lotta a due per quel posto?
"C'è Moro, Ferguson, Urbanski, Fabbian... vedremo chi inizierà e chi entrerà dopo".

Orsolini lo consideri anche come spacca partite a gara in corso?
"Ho il dovere e la responsabilità di mandare in campo chi merita, lui come El Azzouzi e gli altri. È un giocatore importante per questo gruppo, sa che deve esserlo giocando 90', 30' o non giocando. È un ragazzo importante come tutti gli altri".

Fabbian dov'è migliorato?
"Nel palleggio moltissimo, nella fase difensiva anche, migliorato nel capire gli spazi da occupare. Migliorato per come mettere in difficoltà i giocatori avversari, giocando tra le linee. Ha una forza enorme, con questi inserimenti e va in profondità.. lo fa molto bene, è molto più completo, per questo sta partecipando molto di più".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Thiago Motta

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile