Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli-Gutierrez, conferme dalla Spagna: accordo vicino sia col Girona che con l'esterno

Napoli-Gutierrez, conferme dalla Spagna: accordo vicino sia col Girona che con l'esternoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 15:30Serie A
di Pierpaolo Matrone

Possibile colpo in arrivo in casa Napoli: Miguel Gutierrez è ormai a un passo dal vestire la maglia azzurra. Il terzino sinistro, ex Real Madrid e attualmente al Girona, sembra aver trovato l'intesa col club azzurro, il quale adesso è al lavoro per arrivare a una quadra economica anche con il sodalizio catalano. Arrivano conferme anche dalla Spagna, con i colleghi di Marca che parlano di un accordo imminente.

Nelle scorse ore ci sono stati nuovi contatti decisivi tra le parti e l'accordo con il Girona è molto vicino. Per il giocatore è pronto un contratto quinquennale. Manca ancora l'intesa definitiva sull'ingaggio di Gutierrez, ma il Napoli confida di chiudere l'operazione a breve. Il laterale mancino è un pallino di Antonio Conte e della dirigenza partenopea da oltre un anno, e il suo arrivo andrebbe a rafforzare ulteriormente una squadra che ha già visto l'approdo di Kevin De Bruyne. Un rinforzo importante per il tecnico salentino, che avrà a disposizione un elemento di qualità per la sua fascia sinistra.

Gutiérrez, scuola Real Madrid, gioca nel Girona dal 2022: ha collezionato in tre stagioni 99 presenze con 6 gol e diversi assist. Nell'ultima stagione 29 partite in Liga e 6 in Champions con anche una rete in Europa. Lo spagnolo, anni 24, è un esterno sinistro puro, principalmente terzino, che agisce però anche come centrocampista in caso di necessità. Ha doti tecniche, dribbling, buon cross, corsa, resistenza. Una buona falcata. Un esterno completo che era nel mirino del Napoli già da tempo. Ora il suo nome è tornato in auge. Il club azzurro lavora per chiudere subito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile