Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, l'emergenza rientra parzialmente: Conte recupera due laterali e conferma il 4-1-4-1

Napoli, l'emergenza rientra parzialmente: Conte recupera due laterali e conferma il 4-1-4-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Serie A
di Antonio Gaito

"Quello che dovevo comprendere l'ho compreso ed è stato già tutto chiarito, patti chiari amicizia lunga si dice a casa mia e quindi è già chiusa la situazione”. Così Antonio Conte, in conferenza stampa, ha chiuso il caso legato alla reazione al cambio di Kevin De Bruyne a Milano, dopo aver chiesto a tutto il gruppo di non replicare più certi comportamenti. Una vicenda incendiata probabilmente però dallo stesso tecnico con la risposta nel post-partita di San Siro: “Mi auguro che fosse contrariato per il risultato, se lo fosse per altro ha beccato la persona sbagliata”, la punzecchiatura che ha portato anche ad una risonanza mediatica diversa, almeno fino a ieri. Intanto la vigilia di Antonio Conte è trascorsa focalizzandosi sui recuperi per ovviare all’emergenza in difesa e qualche buona notizia è arrivata.

Due recuperi
"Senza Olivera e Spinazzola potrebbe esserci l'eventualità di schierare Elmas terzino", l'allarme di Conte in conferenza, rientrato perché i due laterali si sono allenati in gruppo e quindi saranno disponibili: a sinistra agirà l'italiano, come già fatto in carriera, e l'uruguayano potrà rappresentare un cambio a Gutierrez e chissà se allo stesso italiano a destra visto che difficilmente avrà i 90 minuti. In difesa dunque Spinazzola, Beukema, Juan Jesus e Gutierrez davanti a Milinkovic-Savic: alla gara non prenderanno parte Di Lorenzo squalificato, Mazzocchi e Marianucci non in lista Uefa oltre a Buongiorno e Rrahmani infortunati.

Conte conferma i 4 centrocampisti?
Nonostante il buon impatto di Neres e la fatica per il doppio impegno, Conte dovrebbe confermare l'assetto con i quattro centrocampisti dietro Hojlund, di nuovo preferito a Lucca. Dovrebbero esserci dunque De Bruyne e McTominay risparmiati nel finale a Milano, ma anche Lobotka e soprattutto Anguissa che sembrava l'indiziato ad un turno di riposo per il passaggio al 4-3-3. Solito atteggiamento con Politano a destra e lo scozzese falso esterno a sinistra e De Bruyne a muoversi di conseguenza all'ex United, ma la vetrina della Champions in questo senso può regalare una gara con più spazi rispetto alla Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile