Napoli, McTominay verso il recupero: nei prossimi giorni il rientro in gruppo
Il Napoli di Massimiliano Allegri torna a lavorare in questa sosta per le nazionali dopo i tre giorni di riposo concessi dal tecnico ai propri giocatori. Ieri pomeriggio la squadra - o quel che ne rimane considerando gli assenti per le convocazioni nelle varie nazionali - si è radunata a Castel Volturno per riprendere la preparazione in vista del rientro in campo in una gara ufficiale, previsto il 10 ottobre contro il Frosinone, allo stadio Maradona.
Napoli, si rivede Buongiorno
La buona notizia per Allegri arriva dal fronte infortunati: si è rivisto Alessandro Buongiorno: il difensore ha iniziato la seconda fase del lungo percorso di rieducazione in palestra, dopo aver svolto la riabilitazione a Torino. Reduce dal delicato intervento chirurgico per la riparazione della radice del menisco mediale del ginocchio destro, eseguito presso la clinica Jean Mermoz Private Hospital di Lione.
Il rientro di Buongiorno resta comunque molto lontano: il centrale rimarrà ai box indicativamente fino all'inizio del 2027, come ricordato dal Corriere dello Sport. Lavoro personalizzato ieri lo ha svolto invece per Scott McTominay, il cui rientro in gruppo è previsto già nei prossimi giorni. Nessun intoppo dunque fino a qui nel percorso del centrocampista scozzese verso il rientro a pieno regime.






