Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, servono più gol dagli esterni: da Ndoye a Chiesa, tutti i nomi in orbita azzurra

Napoli, servono più gol dagli esterni: da Ndoye a Chiesa, tutti i nomi in orbita azzurraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 giugno 2025, 09:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

Anche in un'annata trionfale come la scorsa, il Napoli ha palesato dei limiti da superare per crescere e continuare a vincere. Uno di questi è rappresentato dal numero esiguo di gol arrivato dagli esterni offensivi. Per questo, ormai da mesi il ds Manna è al lavoro per trovare rinforzi adeguati in questo ruolo: giocatori che abbiamo feeling con la porta avversaria, sostituendo così al meglio Kvaratskhelia.

Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione, parlando innanzitutto di Dan Ndoye come nome caldo per l'attacco azzurro. Il Bologna a gennaio l'ha blindato, mentre attualmente è disposto a parlarne. Contatti frequenti tra i due club, con i partenopei pronti a puntare su un elemento migliorato in zona gol nell'ultima annata e che ha ancora margini di crescita.

In casa Napoli, oltre, torna in auge anche il profilo di Federico Chiesa. Conte ne apprezza le qualità e il giocatore, dopo una stagione poco fortunata al Liverpool, gradirebbe molto un ritorno in Serie A. Piace infine anche Ademola Lookman, che garantirebbe un attacco da sballo con Lukaku supportato da McTominay e De Bruyne. Il grande ostacolo oerò è rappresentato dalle richieste della Dea che alza un muro: 60-70 milioni di euro. Tanti, troppi per il Napoli sia nella valutazione del giocatore, decisamente più bassa, che per il budget fissato per l'attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile