Napoli, si corre per chiudere il colpo Neres: l'obiettivo è averlo per la prima di campionato
18/19 in linea con le esigenze di Antonio Conte: questo è l'obiettivo del Napoli per la sessione estiva di mercato. Traguardo non semplice, a maggior ragione considerando che il tecnico salentino vorrebbe che i colpi che mancano venissero chiusi a stretto giro di posta. Tra i giocatori che potrebbero presto vestirsi d'azzurro figura David Neres, brasiliano del Benfica.
Ieri c'è stato un incontro tra il ds partenopeo Giovanni Manna e Bertolucci, agente del giocatore. Un colloqui positivo, visto che il diretto interessato - che al Benfica sta patendo la concorrenza di Di Maria nel suo ruolo - ha dato l'ok per il trasferimento. Manca dunque l'accordo con il club portoghese: si tratta sulla base di 25 milioni più 5 di bonus, oltre a limare i dettagli con il giocatore per quanto riguarda durata del contratto (potrebbe essere fino al 2029) e stipendio 8circa 3 milioni a stagione).
La speranza è quindi di chiudere presto questo colpo e le sensazioni sono positive in questo senso. Lo chiede Conte che, stando a quello che riporta il Corriere dello Sport, vorrebbe avere Neres per il debutto in campionato in programma il 18 agosto a Verona contro l'Hellas. Alle parti il compito di favorire la chiusura dell'affare nei prossimi 10 giorni.